STAR WARS: AHSOKA, NATASHA LIU BORDIZZO SARÀ SABINE WREN

STAR WARS: AHSOKA, NATASHA LIU BORDIZZO SARÀ SABINE WREN

L’attrice è stata appena ingaggiata nel cast di Star Wars: Ahsoka, nel ruolo del personaggio proveniente dalla serie animata Star Wars Rebels.

Pubblicità

Mentre si attende la nuova stagione di The Mandalorian, oltre al primo spin-off ufficiale della serie, The Book of Boba Fett, fa un passo avanti anche il nuovo progetto di Star Wars: Ahsoka: un altro spin-off, dedicato stavolta al personaggio omonimo, apparso per la prima volta nella seconda stagione della serie di Jon Favreau. Nel cast della serie è stata ufficializzata la presenza di Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren, personaggio già apparso nella serie animata Star Wars Rebels.

Star Wars: Ahsoka avrà come protagonista Rosario Dawson nella parte di Ahsoka Tano, e al momento Natasha Liu Bordizzo è l’unico altro membro del cast annunciato. Si parla anche della presenza di Hayden Christensen, che dovrebbe riprendere il ruolo di Anakin Skywalker in alcuni flashback, ma al momento la cosa non è stata ancora confermata. La sceneggiatura della serie porta la firma di Dave Filoni, che figura anche come produttore insieme a Jon Favreau. Le riprese dovrebbero iniziare nel mese di marzo.

Il personaggio di Sabine Wren, nella serie animata, è una giovane guerriera mandaloriana e un’artista, ex cacciatrice di taglie che ha sviluppato una profonda conoscenza di armi ed esplosivi. In Star Wars: Rebels a darle la voce era Tiya Sikaris. Nell’ottica di una sempre maggior integrazione delle serie animate dedicate a Star Wars con le opere live action, i fans sperano di ritrovare nel nuovo show anche Ezra Bridger, personaggio che veniva esplicitamente citato nel finale di Rebels.

Natasha Liu Bordizzo, attrice australiana classe 1994, ha esordito nel 2016 nel film Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny, sequel de La tigre e il dragone. Successivamente, la si è vista, tra gli altri ruoli, nei film Detective Chinatown 2, Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio, e in serie come The Society e Most Dangerous Game. Recentemente ha fatto parte del cast vocale del film d’animazione Netflix Il drago dei desideri.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.