STATIC SHOCK: RANDY MCKINNON SCRIVERÀ IL NUOVO CINECOMIC DC

STATIC SHOCK: RANDY MCKINNON SCRIVERÀ IL NUOVO CINECOMIC DC

Lo sceneggiatore, autore dello script del film Disney+ Safety, scriverà il nuovo Static Shock, incarnazione cinematografica di un personaggio dei fumetti DC.

Pubblicità

Un altro eroe dei fumetti della DC Comics sta per passare sul grande schermo: si stratta di Static, protagonista del fumetto Static Shock, che presto sarà adattato in un film prodotto dalla Warner Bros e dalla DC Films. A scrivere la sceneggiatura ci sarà Randy McKinnon, autore dello script del recente dramma Safety (2020) prodotto da Disney+. A produrre il progetto, Michael B. Jordan e Reginald Hudlin della Milestone Media.

Il personaggio di Static, creato dai fondatori della Milestone Comics Dwayne McDuffie, Denys Cowan, Michael Davis e Derek T. Dingle, si chiama in realtà Virgil Ovid Hawkins, ed è un teenager che acquisisce poteri sovrumani dopo essere stato esposto a una fonte radioattiva. In particolare, il ragazzo acquisisce l’abilità di controllare e generare campi elettromagnetici. Il personaggio è stato protagonista anche di una serie animata, intitolata anch’essa Static Shock, andata in onda tra il 2000 e il 2004.

Il produttore Reginald Hudlin, in una dichiarazione al DC FanDome di agosto, aveva detto a proposito del progetto: “Una delle cose per cui siamo emozionati è che vogliamo tenere fede al nome della compagnia, Milestone Media. Quando abbiamo parlato con Jim Lee di far rivivere la linea Milestone, ci siamo detti: ‘Sappiamo che questo è un hit dei fumetti e un hit dei cartoni animati. È tempo di espandersi in questi campi’. Così ora stiamo parlando molto seriamente di un film su Static Shock. Sarà un film per il grande schermo”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.