STRANGER THINGS 4, BOOM DI PUBBLICO SU NETFLIX

STRANGER THINGS 4, BOOM DI PUBBLICO SU NETFLIX

I primi 7 episodi della quarta stagione sono stati il programma di maggior successo sulla piattaforma, diventando la premiere più vista da una serie in lingua inglese.

Pubblicità

Il record di Bridgerton 2 è stato infranto. A una settimana dalla pubblicazione dei primi sette episodi della quarta stagione, Stranger Things è la premiere in lingua inglese più vista su Netflix.

Secondo i dati diffusi da Neflix, la serie ideata dai fratelli Duffer è stata vista per 287 milioni di ore tra il 23 e il 30 maggio, piazzandosi in testa alla speciale classifica. Questo ha portato anche a un ritrovato interesse per le altre altre tre stagioni dello show, che sono stabilmente classifica delle cinque serie più viste della piattaforma. Qualche numero: 28 milioni di ore per la prima stagione di Stranger Things (in terza posizione della top 5), seguita dalla terza (in quarta posizione) e dalla seconda (al quinto posto).

Insomma, Stranger Things si conferma uno dei prodotti di punta di Netflix, sin dalla prima uscita nel 2016, quando le vicende di Undici e dei suoi amici hanno conquistato il pubblico con il loro spirito nostalgico anni ’80 e tanto sano sci-fi con venature horror. I fan hanno amato da subito Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo e Caleb McLaughlin, ritrovando l’eccellente Winona Ryder e David Harbour.

Ora sono tutte e tutti col fiato sospeso nell’attesa di veder concluso questo quarto capitolo della serie, che si chiuderà il primo luglio con la messa in onda degli ultimi due episodi. E a giudicare dalla durata dei primi sette, quasi dei mini film, ci troveremo davanti a qualcosa di massiccio, sulle due ore e mezza totali. Poi, ci si preparerà per il quinto e ultimo atto. Ma questa è un’altra storia.

Guarda il trailer di Stranger Things 4

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.