THE PALE BLUE EYE: NETFLIX DISTRIBUIRÀ IL NUOVO THRILLER CON CHRISTIAN BALE

THE PALE BLUE EYE: NETFLIX DISTRIBUIRÀ IL NUOVO THRILLER CON CHRISTIAN BALE

All’European Film Market di Berlino, Netflix si è assicurata i diritti internazionali per The Pale Blue Eye, thriller-horror gotico che vedrà Christian Bale di nuovo al lavoro col regista Scott Cooper.

Pubblicità

The Pale Blue Eye, film di prossima realizzazione con la regia di Scott Cooper, sarà distribuito a livello internazionale da Netflix. L’accordo è stato siglato nel corso dell’European Film Market di Berlino, quando il colosso dello streaming ha offerto la cifra di 55 milioni di dollari per assicurarsi i diritti del film di Cooper, un thriller-horror gotico che vedrà il regista tornare a lavorare con Christian Bale (che era stato da lui diretto nel western Hostiles – Ostili).

La trama di The Pale Blue Eye ruoterà intorno a una serie di omicidi consumatisi nella U.S. Military Academy a West Point, nel 1830; Bale vestirà i panni di un detective veterano che indaga sugli omicidi, affiancato nientemeno che da un giovane Edgar Allan Poe, non ancora lo scrittore noto in tutto il mondo che sarebbe poi diventato. A scrivere la sceneggiatura è stato lo stesso Scott Cooper, adattando il romanzo omonimo di Louis Bayard.

A produrre il progetto, la Cross Creek, già responsabile della produzione de Il processo ai Chicago 7 – anch’esso venduto a Netflix dopo che la pandemia di Covid-19 ne aveva reso impossibile una distribuzione internazionale in sala. Come co-produttori figureranno gli stessi Christian Bale e Scott Cooper, insieme al produttore di Birdman John Lesher e a Tyler Thompson della Cross Creek.

Le riprese del nuovo film dovrebbero iniziare il prossimo autunno, dopo che Bale avrà concluso il suo impegno per il comic-movie Thor: Love and Thunder di Taika Waititi, e quello nel misterioso nuovo film di David O. Russell, attualmente in produzione ma tuttora senza titolo.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.