THE SERPENT QUEEN, LE PRIME IMMAGINI DELLA SERIE CON SAMANTHA MORTON

THE SERPENT QUEEN, LE PRIME IMMAGINI DELLA SERIE CON SAMANTHA MORTON

fonte: Comunicato stampa

Charles Dance, Amrita Acharia, Barry Atsma e altri tra il cast stellare che si uniscono a Samantha Morton in questa serie sulla vita di Caterina de' Medici.

Pubblicità

STARZPLAY, il servizio streaming premium internazionale di STARZ, ha rilasciato una serie di immagini in anteprima della serie di prossima uscita The Serpent Queen, protagonista l’attrice vincitrice del Golden Globe®, due volte candidata all’Oscar® e due volte nominata al BAFTA Award Samantha Morton (Minority Report, Harlots, The Walking Dead).

Come annunciato in precedenza, il cast include Amrita Acharia, Enzo Cilenti, Barry Atsma, Nicholas Burns e Danny Kirrane. Il due volte vincitore del SAG Award Charles Dance, insieme a Ludivine Sagnier, Liv Hill, Kiruna Stamell e Colm Meaney avranno ruoli ricorrenti.

The Serpent Queen andrà in onda sulla sua piattaforma di streaming internazionale Starzplay in Europa, America Latina e Giappone e su STARZ negli Stati Uniti e in Canada.

The Serpent Queen è stata creata da Justin Haythe, tratta dal libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda. Il primo episodio sarà diretto da Stacie Passon.

La serie racconta la storia della giovane Caterina, arrivata alla corte di Francia a soli 13 anni per sposare Enrico, duca d’Orléans e figlio del Re di Francia, Francesco I. Orfana, protetta da papa Clemente VII, Caterina conquistò la stima del Re e della sua famiglia, grazie alla sua forza e al suo carattere. Dopo i primi anni segnati da una presunta sterilità, Caterina diede numerosi figli a Enrico, diventando poi Regina di Francia, pur senza ruolo politico, nel 1547. La storia racconta di lei come di una sovrana spietata e machiavellica.

Guarda le immagini di The Serpent Queen

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.