THE SERPENT QUEEN: IL TRAILER E IL POSTER DELLA NUOVA SERIE CON SAMANTHA MORTON

THE SERPENT QUEEN: IL TRAILER E IL POSTER DELLA NUOVA SERIE CON SAMANTHA MORTON

fonte: Comunicato stampa

STARZ ha diffuso trailer e poster di The Serpent Queen, nuova serie con Samantha Morton nel ruolo della regina di Francia Caterina de’ Medici. Appuntamento per l’11 settembre.

Pubblicità

STARZPLAY, il servizio streaming premium internazionale di STARZ, ha diffuso il trailer e il poster della nuova serie drammatica The Serpent Queen che uscirà in anteprima domenica 11 settembre in tutti i territori europei e latinoamericani. La nuova serie vede protagonista Samantha Morton (Minority Report, Harlots, The Walking Dead) nel ruolo della nefasta Caterina de’ Medici, che, contro ogni previsione, divenne una delle sovrane più potenti e più longeve della storia francese.

The Serpent Queen dà una svolta contemporanea alla narrazione convenzionale per raccontare la storia dell’ascesa al potere di Caterina de’ Medici (Samantha Morton). Nella prima puntata della serie, Medici Bitch, la storia di Caterina si snoda attraverso flashback mentre narra il suo passato e impartisce le lezioni che ha imparato alla sua nuova serva e confidente, Rahima, interpretata da Senia Nanua (The Girl with All the Gifts, Frankie).

A 14 anni, la giovane orfana Caterina, interpretata da Liv Hill (Three Girls, Jellyfish) si sposa alla corte francese del XVI secolo. Nonostante sia una cittadina comune, è la nipote di Papa Clemente – Charles Dance (Il Trono di Spade, The Crown) – il quale ha negoziato con il Re di Francia una ricca dote, un’alleanza geopolitica e l’aspettativa di molti eredi in cambio dell’unione in matrimonio con il suo secondogenito. Tuttavia, la prima notte di nozze, Caterina scopre che il marito è innamorato di Diane de Poitiers, interpretata da Ludivine Sagnier (Lupin, The Young Pope), una bellissima dama di compagnia con il doppio della sua età.

The Serpent Queen, il poster
The Serpent Queen, il poster della serie

Con il futuro improvvisamente incerto e con poche speranze di concepimento, Caterina è costretta a capire rapidamente di chi può fidarsi – sia all’interno del suo entourage personale di cortigiani che tra i membri della corte reale – mentre supera in astuzia chiunque sottovaluti la sua determinazione a sopravvivere ad ogni costo.

Il cast include Colm Meaney, Barry Atsma, Amrita Acharia, Enzo Cilenti, Antonia Clarke, Adam Garcia, Beth Goddard, Raza Jaffrey, Ray Panthaki, Nicholas Burns e Danny Kirrane e Rupert Everett.

Basata sul libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda, The Serpent Queen è scritta e prodotta da Justin Haythe (Revolutionary Road, Red Sparrow, The Lone Ranger). Stacie Passon (Transparent, Dickinson, Billions) dirige più episodi, incluso il primo.

La serie in otto episodi è prodotta per Starz da Francis Lawrence, Erwin Stoff, Lionsgate Television e 3 Arts Entertainment.

Guarda il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=gKaceTU6mbQ
Pubblicità
Da un coacervo di esperienze, entusiasmi, delusioni e contraddizioni, che hanno segnato il nostro itinerario professionale (e umano), ha infine preso le mosse questo sito. Un sito nato quasi in modo estemporaneo, ma in realtà inconsciamente preparato da tempo, covato sotto la cenere dei percorsi fatti, fortemente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.