TODD HAYNES: IL SUO PROSSIMO FILM SARÀ UNA LOVE STORY GAY CON JOAQUIN PHOENIX

TODD HAYNES: IL SUO PROSSIMO FILM SARÀ UNA LOVE STORY GAY CON JOAQUIN PHOENIX

In occasione della presentazione a Cannes del suo May December, Todd Haynes ha rivelato i dettagli del suo prossimo film: si tratterà di una storia d’amore gay con protagonista Joaquin Phoenix.

Pubblicità

Mentre il suo May December riceve gli apprezzamenti del pubblico della Croisette (qui la nostra recensione) Todd Haynes sta già pensando al suo prossimo lavoro. E sarà, stando a quanto da lui stesso rivelato durante la presentazione del suo nuovo film a Cannes, un progetto abbastanza diverso da quest’ultimo; un progetto che vedrà protagonista un interprete attualmente popolare come Joaquin Phoenix.

Il prossimo film sarà un lungometraggio basato su una sceneggiatura originale che ho sviluppato con Joaquin Phoenix”, ha detto il regista. “È basato su alcuni pensieri e idee che lui stesso mi ha proposto. Praticamente, lo abbiamo scritto insieme, con lui nel ruolo di autore. I crediti per la storia saranno divisi tra me, Joaquin e Jonathan Raymond. Si tratterà di una storia d’amore gay ambientata nella Los Angeles del 1930”.

Haynes ha proseguito poi rivelando un ulteriore dettaglio su questo progetto, per ora senza titolo: “Joaquin mi ha spinto ad andare oltre; continuava a dirmi: ‘No, spingiamoci oltre’. Sarà un film vietato ai minori di 17 anni”.

Ma i nuovi progetti di Todd Haynes, a quanto pare, non si fermano qui: “Ho in programma ancora altri film. Sto inoltre sviluppando dei progetti a episodi, e questo è davvero entusiasmante. Tornerò a lavorare con Kate Winslet con qualcosa che lei stessa mi ha proposto, destinato a HBO”. Hayenes e Winslet avevano già collaborato nella serie HBO, sviluppata dal regista, Mildred Pierce.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.