TOP GUN: MAVERICK COLPO DI FULMINE. ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST

TOP GUN: MAVERICK COLPO DI FULMINE. ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST

A 36 anni dal primo film Tom Cruise torna a bordo di un aereo militare per far sognare il pubblico in Top Gun: Maverick. Attesissimo e siamo certi, amatissimo. Anche da noi. Ma in sala c'è anche il bel Nostalgia di Mario Martone che a Cannes è in lizza per la Palma d'Oro. Ti segnaliamo anche Alcarràs e Lettera a Franco.

Pubblicità

Diciamo la verità: la curiosità di vedere, con tutto il bagaglio nostalgico che si porta dagli anni ’80, Top Gun: Maverick trascende anche il merito estetico di un film, che pure è presente (eccome). Tanto da rendere l’opera di Joseph Kosinski il colpo di fulmine della settimana. Proprio per questo occupa un posto speciale nel nostro podcast I love Radio Asbury. Leggi qui la nostra recensione e decidi se salire o meno a bordo di un aereo militare con Tom Cruise.

A Cannes è stato accolto da applausi calorosissimi, il bel film di Mario Martone, Nostalgia, tratto dall’omonimo romanzo di Ermanno Rea. Un dramma intenso e articolato ambientato in una Napoli magnetica e seducente.

Altro bel film che ti segnaliamo è Alcarràs di Carla Simón, un dramma sincero che in una vicenda piccola piccola – quella di una famiglia allontanata dal frutteto dove ha vissuto e lavorato per anni – ci fa empatizzare subito coi personaggi.

Sempre dalla Spagna ti segnaliamo il film di Alejandro Amenàbar, Lettera a Franco, un’opera sentita su una delle pagine più brutte della storia spagnola, la rivoluzione militare di Franco negli anni ’30. Peccato per la confezione non all’altezza. La vicenda di Miguel de Unamuno e del suo rifiuto ad appoggiare la futura dittatura avrebbe meritato miglior sorte.

Trovi I love Radio Asbury anche su Spotify, Amazon Music e Google Podcast.

Clicca play e ascolta I love Radio Asbury

Ascolta “Top Gun: Maverick, dopo 36 anni Tom Cruise colpisce ancora” su Spreaker.

Pubblicità
Francesca Fiorentino
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.