TRANSFORMERS: IN PROGETTO UN NUOVO FILM, MARCO RAMIREZ SCRIVERÀ LA SCENEGGIATURA

TRANSFORMERS: IN PROGETTO UN NUOVO FILM, MARCO RAMIREZ SCRIVERÀ LA SCENEGGIATURA

Al franchise ispirato ai giocattoli della Hasbro si aggiungerà presto un nuovo film, scritto da Marco Ramirez, slegato dai film precedenti.

Pubblicità

Sembra che la Paramount abbia intenzione di puntare ancora sul franchise dei Transformers. Nonostante i non esaltanti risultati di Bumblebee – che tuttavia era stato realizzato con un budget nettamente inferiore rispetto agli altri capitoli della saga – lo studio ha affidato allo sceneggiatore Marco Ramirez (sua la serie Marvel The Defenders) il compito di scrivere un nuovo film, che sarà totalmente scollegato dai precedenti episodi della saga. A dirigere dovrebbe essere il regista Angel Manuel Soto (Charm City Kings).

Il progetto del nuovo Transformers, ancora nelle sue fasi iniziali, andrà comunque ad affiancarsi e non a sostituirsi al previsto nuovo film ambientato nell’universo della saga “storica”, la cui uscita resta fissata per giugno 2022; a dirigere quest’ultimo dovrebbe essere Steven Caple Jr. (già regista di Creed II).

La serie dei Transformers aveva fatto registrare, con gli ultimi film, un rilevante calo di incassi rispetto ai primi episodi; dopo i grandi risultati di Transformers 3 (2011) e Transformers 4 – L’era dell’estinzione (2014), che avevano entrambi superato il miliardo di dollari a livello di incassi globali, il successivo Transformers – L’ultimo cavaliere (2017) aveva totalizzato solo 605,4 milioni, a fronte di un budget di circa 217-260 milioni. Il successivo Bumblebee, produzione decisamente più piccola, si era fermato alla cifra di 468 milioni di dollari.

Marco Ramirez ha iniziato la sua carriera come sceneggiatore della serie FX Sons of Anarchy e del progetto Netflix/Marvel Daredevil, prima di creare insieme a Douglas Petrie la serie Marvel The Defenders, che metteva insieme i quattro eroi della Marvel Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Ha inoltre contribuito a sviluppare il reboot di The Twilight Zone per la CBS All Access, con Simon Kindberg e Jordan Peele.

Manuel Soto, solo lo scorso mese, ha firmato un contratto per dirigere Blue Beetle, nuovo comic movie ispirato a un personaggio a fumetti della DC Comics. Nel 2020, il cui Charm City Kings, adattamento in forma di fiction di un documentario del 2013, gli ha fruttato il premio speciale della giuria al Sundance Film Festival.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.