U2: J.J. ABRAMS PRODURRÀ UNA SERIE SULLA BAND PER NETFLIX

U2: J.J. ABRAMS PRODURRÀ UNA SERIE SULLA BAND PER NETFLIX

È in sviluppo per la Bad Robot di Abrams una serie biografica sulla leggendaria band irlandese, che sarà distribuita da Netflix.

Pubblicità

Il periodo altamente favorevole ai lavori biografici sulle star musicali non risparmia neanche il piccolo schermo. Arriva da The Hollywood Reporter, infatti, la notizia che la Bad Robot di J.J. Abrams produrrà una serie ispirata alla storia degli U2, leggendaria rock band irlandese capitanata da Bono Vox. La serie, che sarebbe attualmente nelle prime fasi di sviluppo, sarà targata Warner Bros. Television, e verrà distribuita da Netflix.

Non si conosce ancora quale sarà il titolo di questo nuovo show, la cui sceneggiatura sarà comunque scritta da Anthony McCarten, già autore del copione del discusso Bohemian Rhapsody, racconto filmato della vita del leader dei Queen Freddy Mercury. Al momento, non è noto se e quanto gli U2 stessi saranno coinvolti in questo nuovo progetto, ma stando a quanto riportano le fonti, ci si aspetta che la band dia il patrocinio all’operazione.

La notizia arriva in un periodo di particolare popolarità per i biopic musicali: al già citato Bohemian Rhapsody si sono aggiunti infatti Rocketman (dedicato a Elton John), il recente Aline – La forza dell’amore, biografia filmata di Celine Dion, e l’imminente Elvis, diretto da Baz Luhrmann con protagonista Austin Butler. Sono inoltre in preparazione biopic su Madonna (per cui è attualmente in corso il casting) e sulla leggenda del reggae Bob Marley.

La serie sugli U2 arriverà in un periodo di particolare attività per la Bad Robot sul piccolo schermo, successivo all’accordo del 2019 con WarnerMedia: tra i prossimi progetti dello studio, una serie animata per adulti ispirata a Batman, che sarà curata da Matt Reeves (amico di Abrams e regista del recentissimo The Batman), la serie targata HBO Demimonde – dramma sci-fi creato dallo stesso Abrams, di cui lui stesso dirigerà il primo episodio – e lo show per HBO Max Subject to Change, anch’esso nato da un’idea del produttore.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.