THE SERPENT QUEEN: SAMANTHA MORTON SARÀ CATERINA DE MEDICI

THE SERPENT QUEEN: SAMANTHA MORTON SARÀ CATERINA DE MEDICI

L’attrice britannica, già villain nella celebrata serie The Walking Dead, vestirà i panni di Caterina de’ Medici nel period drama The Serpent Queen, targato Starz.

Pubblicità

Dal futuro post-apocalittico di The Walking Dead agli intringhi della corte francese del sedicesimo secolo: Samantha Morton, dopo aver interpretato la vilain Alpha nella serie tratta dal fumetto di Robert Kirkman, sarà infatti Caterina de’ Medici nella serie Starz The Serpent Queen, ispirata alla storia della scaltra regina di Francia.

La serie di otto episodi, ispirata al libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda, viene descritta da Starz come “un intelligente racconto di una delle più influenti donne che abbiano mai portato una corona. Considerata un’immigrata, nel XVI secolo Caterina de’ Medici si è sposata come adolescente orfana, che ci si aspettava portasse una fortuna in dote e generasse molti eredi; il tutto, solo per scoprire che suo marito era innamorato di un’altra donna, la sua dote non era stata mai pagata, e lei stessa era impossibilitata a concepire. Nonostante ciò, solo con la sua intelligenza e determinazione, Caterina riuscì a tenere in vita il suo matrimonio e a padroneggiare l’arena della monarchia meglio di chiunque altro, regnando sulla Francia per 50 anni”.

The Serpent Queen è scritta da Justin Haythe (Revolutionary Road, Red Sparrow, The Lone Ranger) che è anche produttore esecutivo insieme a Francis Lawrence (Hunger Games: La ragazza di fuoco) ed Erwin Stoff (Matrix, Edge of Tomorrow – Senza domani). Stacie Passon (Transparent, Dickinson, Billions) dirigerà vari episodi, tra cui il pilot. La serie sarà prodotta per Starz da Lionsgate Television e 3 Arts Entertainment.

Samantha Morton, oltre al suo ruolo per The Walking Dead, è ricordata per Accordi e disaccordi di Woody Allen, Minority Report di Steven Spielberg e In America – Il sogno che non c’era di Jim Sheridan. Ha ricevuto due candidature all’Oscar e due ai BAFTA; nel 2007 ha inoltre vinto un Golden Globe per la sua interpretazione dell’assassina di bambini Myra Hindley nel film NBC/Channel 4 Longford.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.