UN NUOVO FILM DI FANTASCIENZA PER GARETH EDWARDS

UN NUOVO FILM DI FANTASCIENZA PER GARETH EDWARDS

Il prossimo progetto del regista di Rogue One: A Star Wars Story sarà un nuovo film sci-fi per la New Regency. Ancora avvolti nel mistero i dettagli sulla trama.

Pubblicità

Dopo Rogue One: A Star Wars Story, Gareth Edwards dirigerà un nuovo film di fantascienza. La notizia arriva da Variety, che riporta che il regista britannico starebbe pianificando un nuovo progetto sci-fi che sarà prodotto dalla New Regency. Kiri Hart, già co-produttore dello spin-off della saga di Star Wars, sarà presente nel progetto nelle vesti di produttore.

Il nuovo film, ancora senza titolo, avrebbe origine da un soggetto originale scritto dallo stesso Edwards, e sarebbe ambientato in un futuro prossimo. Sono tuttora avvolti nel mistero i dettagli sulla trama, ma sembra che il casting sia attualmente in corso, e che la speranza sia quella di iniziare le riprese per la prossima estate.

Edwards aveva fatto il suo esordio alla regia nel 2010 con il thriller fantascientifico Monsters, da lui scritto e diretto; al grande successo di quest’ultimo era seguito, nel 2014, il reboot di Godzilla, che aveva a sua volta lanciato un franchise (è del 2019 il sequel Godzilla II – King of the Monsters, ed è attualmente atteso il nuovo Godzilla vs. Kong). Solo successivamente era arrivato l’incontro con la Lucasfilm e la regia di Rogue One: A Star Wars Story, che ha incassato oltre un miliardo di dollari globalmente, a fronte di un budget di circa 200 milioni.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.