CORONAVIRUS: UN’ONDATA DI RINVII E CANCELLAZIONI DI USCITE

CORONAVIRUS: UN’ONDATA DI RINVII E CANCELLAZIONI DI USCITE

fonte: The Wrap

Nella giornata di ieri, gli studios hollywoodiani hanno comunicato una serie di rinvii dei titoli più importanti in uscita nei prossimi giorni. Tra questi, A Quiet Place 2 e Fast & Furious 9.

Pubblicità

La giornata di ieri ha visto un’ondata di cancellazioni e rinvii per gran parte delle uscite americane programmate per le prossime settimane, a causa dell’attuale situazione globale legata al coronavirus. Il nuovo Fast & Furious 9, il live action disneyiano Mulan e la commedia romantica The Lovebirds hanno visto tutti rinviare la loro uscita.

Tra i film distribuiti dalla Disney, oltre a Mulan, anche il nuovo The New Mutants e il fantahorror Antlers hanno visto la loro uscita cancellata; un rinvio “per abbondanza di cautela”, come ha voluto specificare la major. La stessa Disney, attualmente, sta cercando nuove date di uscita possibili per questi titoli.

La Paramount ha bloccato l’uscita di A Quiet Place 2, finora programmata per venerdì prossimo, oltre a quella del poliziesco Blue Story; rinvii, questi ultimi, che si vanno a sommare a quelli già annunciati della MGM per No Time To Die (slittato a novembre) e il sequel della Sony Peter Rabbit 2: The Runaway. Per quanto riguarda Fast & Furious 9 – contrariamente a quanto annunciato pochi giorni fa da Vin Diesel – la Paramount sta pensando di spostarne l’uscita addirittura di un anno, programmandola al 2 aprile 2021.

La paura del coronavirus tocca anche il cinema indipendente e i suoi titoli di punta: il film The Artist’s Wife, interpretato da Bruce Dern e Lena Olin, ha visto spostare a tempo indeterminato la sua uscita limitata, che era stata finora programmata per il mese di aprile. Stessa sorte è toccata all’ultimo Le verità di Hirokazu Kore-eda, inizialmente in uscita negli USA per il 20 marzo e ora rimandato a un’indeterminata uscita estiva.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.