RED NOTICE: SOSPESE LE RIPRESE DEL NUOVO FILM NETFLIX

Il nuovo film, che vedrà nel cast la presenza di Ryan Reynolds, Gal Gadot e Dwayne Johnson, ha visto sospese le sue riprese per due settimane a causa del Coronavirus.
Tra le tante ricadute sul settore cinematografico dell’attuale situazione legata al Coronavirus, si aggiunge ora la sospensione delle riprese di Red Notice. L’heist movie targato Netflix, infatti – che avrà come protagonisti Ryan Reynolds, Gal Gadot e Dwayne Johnson – vedrà una sospensione della sua lavorazione di due settimane, in attesa di nuovi sviluppi in relazione all’epidemia. In questa pausa, la produzione continuerà a pagare regolarmente la crew del film.
È stato Johnson ad annunciare la sospensione delle riprese con un articolato post su Instagram: “È stato mio privilegio quello di parlare faccia a faccia con la nostra crew, per dare una piccola parola di chiarezza e guida, perché la cosa più importante ora è fare in modo che tutti tornino a casa dalle loro famiglie. Dobbiamo proteggere i nostri bambini, le nostre mogli, i nostri cari e i nostri anziani. Continueremo a monitorare la situazione da vicino per prendere le migliori decisioni, prima per le nostre famiglie e poi per il nostro lavoro. Siamo una nazione resiliente che, alla fine, si rialza sempre e si dimostra affidabile, capace di lavorare insieme per superare qualsiasi avversità le si pari di fronte. Il nostro paese farà il suo lavoro, così come il resto del mondo farà il suo. Vi prego, ognuno resti in salute, vigile, in sicurezza, e proteggiamoci gli uni con gli altri. Ci siamo dentro tutti – insieme”.
La notizia segna una delle tante sospensioni di attività che in questo periodo varie produzioni – sia cinematografiche che televisive – hanno decretato a causa dell’epidemia di Covid-19. La produzione di Red Notice, in particolare, aveva già deciso di annullare i set italiani del film, nel periodo in cui l’Italia aveva da poco raggiunto il primato di paese più colpito dall’epidemia dopo la Cina. Ora, le riprese del film subiscono uno stop totale, in attesa dell’evolversi della situazione. Qui sotto, è leggibile il post originale di Johnson su Instagram.