ARMA LETALE 5, RICHARD DONNER CONFERMA CHE IL SEQUEL SI FARÀ

ARMA LETALE 5, RICHARD DONNER CONFERMA CHE IL SEQUEL SI FARÀ

Il quinto episodio del franchise di Arma letale, più volte annunciato e rimandato, sarà diretto dallo stesso regista, e vedrà il ritorno di Mel Gibson e Danny Glover.

Pubblicità

Se n’era parlato già quasi un anno fa, in un’intervista al produttore Dan Lin che aveva confermato la possibile realizzazione di un Arma letale 5; ora, arriva anche la conferma da parte di Richard Donner, che in una nuova intervista al Telegraph ha dichiarato che dirigerà personalmente il quinto episodio della saga, che sarà anche l’ultimo.

Sarà l’ultimo. Per me è sia un privilegio che un dovere scrivere la parola fine su questa saga”, ha detto Donner. “Devo dire che è una prospettiva interessante. Sarà l’ultimo, ve lo prometto”.

Lo scetticismo maggiore su Arma letale 5 era dovuto soprattutto all’età dello stesso Donner (classe 1930); l’ultimo film da lui diretto risale al 2006 – il thriller Solo due ore – mentre il quarto episodio della saga di Arma letale è datato addirittura 1998, risalente quindi a ben 22 anni fa. Gli stessi protagonisti Mel Gibson e Danny Glover sono abbastanza avanti con gli anni, specie per interpretare un film d’azione.

Comunque, il progetto di Arma letale 5 sembra ufficialmente in piedi. Complessivamente, i quattro episodi del franchise – datati rispettivamente 1987, 1989, 1992 e 1998 – hanno incassato a livello globale la cifra di 955 milioni di dollari.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.