SETTEMBRE: LA NOSTRA VIDEOINTERVISTA A GIULIA STEIGERWALT, MARGHERITA REBEGGIANI E LUCA NOZZOLI

SETTEMBRE: LA NOSTRA VIDEOINTERVISTA A GIULIA STEIGERWALT, MARGHERITA REBEGGIANI E LUCA NOZZOLI

Nell’ambito della presentazione di Settembre, nuova commedia diretta da Giulia Steigerwalt e distribuita dalla 01 Distribution, abbiamo incontrato la regista e i due giovani interpreti, Margherita Rebeggiani e Luca Nozzoli.

Pubblicità

Uscirà domani nei cinema italiani Settembre (qui la nostra recensione), nuovo dramedy diretto da Giulia Steigerwalt, attrice al suo esordio dietro la macchina da presa, e interpretato da un cast composto da Fabrizio Bentivoglio, Barbara Ronchi, e dai giovani Margherita Rebeggiani e Luca Nozzoli. Il film racconta la storia di alcuni personaggi che, durante un giorno di settembre, si rendono conto che la loro vita non è proprio quella che sognavano.

Tra i protagonisti della vicenda ci sono Maria (Margherita Rebeggiani) e Sergio (Luca Nozzoli), due adolescenti compagni di scuola, appena tornati dalle vacanze estive. Quando la ragazza viene finalmente notata dal suo coetaneo, che le chiede se vuole andare a letto con lui, Maria accetta subito, essendone invaghita; ma la ragazza presto finisce per andare nel panico. Sergio si offre di aiutarla, e i due passano così un pomeriggio insieme, scoprendosi per la prima volta complici.

Nel frattempo, la madre di Sergio, Francesca (Barbara Ronchi), anche a causa del risultato di una delicata visita medica, sta cambiando radicalmente la sua prospettiva sulla vita, costruendo per la prima volta un rapporto vero e profondo con la sua amica Debora (Thony).

La donna lo confessa al suo medico, Guglielmo, che a sua volta vive in una bolla di apatia da quando sua moglie lo ha lasciato, e sembra avere un contatto reale solo con Ana (Tesa Litvan), una giovane prostituta; questa, nonostante le difficoltà della vita, ha conservato ancora la voglia di sognare. La notizia di un flirt tra Ana e un ragazzo del quartiere, insieme ai racconti di Francesca, daranno anche a Guglielmo un nuovo punto di vista sulle cose.

Per l’occasione, abbiamo incontrato la regista di Settembre e i due giovani attori, Margherita Rebeggiani e Luca Nozzoli, che ci hanno raccontato del film e dei due personaggi di Maria e Sergio. La videointervista è a cura di Tiziana Morganti.

Guarda l’intervista

Pubblicità
Da un coacervo di esperienze, entusiasmi, delusioni e contraddizioni, che hanno segnato il nostro itinerario professionale (e umano), ha infine preso le mosse questo sito. Un sito nato quasi in modo estemporaneo, ma in realtà inconsciamente preparato da tempo, covato sotto la cenere dei percorsi fatti, fortemente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.