SCIOPERO DEGLI ATTORI: DA VENOM 3 A MISSION: IMPOSSIBLE 8, TUTTI I SET BLOCCATI

SCIOPERO DEGLI ATTORI: DA VENOM 3 A MISSION: IMPOSSIBLE 8, TUTTI I SET BLOCCATI

Lo sciopero degli attori proclamato dal SAG-AFTRA, ufficializzato nelle scorse ore, ha causato una serie di rinvii di molti blockbuster in lavorazione. Tra questi, l’atteso Venom 3 e il nuovo episodio di Mission: Impossible.

Pubblicità

Iniziano a farsi sentire i primi effetti dello sciopero degli attori proclamato, nelle scorse ore, dal sindacato di categoria, il SAG-AFTRA. Gli effetti dello sciopero vanno a sommarsi a quelli dell’agitazione già in atto degli sceneggiatori, creando una situazione di concomitanza che non si verificava a Hollywood da decenni. Le ricadute sono tante, in particolare sui set dei blockbuster in lavorazione, tra cui si annovera Venom 3.

Il terzo film della saga con protagonista Tom Hardy, prodotto dalla Sony, va ad aggiungersi a una lunga lista di set che sono stati già dichiarati bloccati a causa delle due agitazioni congiunte. Tra i film che sono stati messi attualmente in stand-by (ma la lista è destinata verosimilmente ad allungarsi) ci sono Il gladiatore 2, Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte due e Deadpool 3.

Ma gli effetti della vertenza non si sono limitati, ovviamente, ai set già in atto: molte produzioni che dovevano essere avviate a brevissimo, infatti, subiranno parimenti dei rallentamenti. Tra queste ci sono quelle targate Marvel, compagnia che – anche in virtù della sua attenta e dettagliata pianificazione delle uscite – sembra destinata ad accusare i contraccolpi maggiori dallo sciopero.

Kevin Feige, a riguardo, si è così espresso: “Riconosciamo gli sforzi che avete fatto per i vostri progetti specifici, ed è una delusione vedere che i piani attentamente definiti devono essere modificati. Tuttavia, il cambiamento costante è nella natura delle nostre attività di produzione, e i nostri team sono abituati a sostenere sfide inaspettate: reagiranno”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.