WISH, UN NUOVO TEASER PER IL FILM D’ANIMAZIONE DISNEY DI NATALE

WISH, UN NUOVO TEASER PER IL FILM D’ANIMAZIONE DISNEY DI NATALE

Disney ha diffuso un nuovo teaser di Wish, film d’animazione che uscirà nel periodo pre-natalizio, e sarà incentrato su un mondo in cui ogni desiderio può essere esaudito.

Pubblicità

È stato messo online un nuovo teaser di Wish, atteso film natalizio targato Disney, che verrà distribuito in occasione del centesimo anniversario dello storico studio d’animazione. Il nuovo, breve filmato, mostra il sovrano del regno di Rosas, Magnifico, mentre esaudisce i desideri della sua gente, mentre vengono introdotti la protagonista della storia Asha e i suoi amici, tra cui la capra Valentino e la stella Star.

Nella trama di Wish, la giovane Asha, che vive nell’isola di Rosas conosciuta come “il regno dei desideri”, decide di ribellarsi al Re Magnifico, in realtà un crudele stregone capace di controllare la vita e i desideri dei suoi sudditi. Per questo esprime un desiderio alle stelle, e viene ascoltata da una vera stella di nome Star, che scende dal cielo per aiutarla. Per Asha, Star e la capra Valentino sarà l’inizio di un’avventura meravigliosa e irta di pericoli.

Wish, 62esimo classico d’animazione Disney, è diretto da Chris Buck (Frozen, Frozen II) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago), da una sceneggiatura di Jennifer Lee e Allison Moore. Il film avrà un cast vocale guidato da Ariana DeBose, Alan Tudyk e Chris Pine, rispettivamente nei panni di Asha, Valentino e Re Magnifico. La stessa DeBose canterà nel film la canzone This Wish, composta, insieme alle altre che faranno parte della soundtrack del film, da Julia Michaels e Benjamin Rise.

Secondo il co-regista Fawn Veerasunthorn, Wish è ispirato a molti classici Disney del passato, e in particolare a quelle storie che “esplorano il potere di chi ha un desiderio e la convinzione di realizzarlo. Per noi è stata una gioia poter rendere omaggio a questa eredità con questa storia incredibile e questi eccezionali personaggi”.

Il film uscirà nei cinema americani il 22 novembre, in concomitanza con le celebrazioni per il centenario della Disney, mentre la data di distribuzione italiana prevista è quella del 21 dicembre.

Guarda il nuovo teaser di Wish

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.