THE MOVIE CRITIC: JOHN TRAVOLTA NEL CAST DEL NUOVO FILM DI QUENTIN TARANTINO?

THE MOVIE CRITIC: JOHN TRAVOLTA NEL CAST DEL NUOVO FILM DI QUENTIN TARANTINO?

Un rumor vorrebbe la presenza di John Travolta, insieme a quella di altre star di Pulp Fiction, nel cast del film “finale” della carriera di Quentin Tarantino, The Movie Critic.

Pubblicità

Si tratta al momento solo di una voce, ma di quelle che, se confermate, solleticherebbero non poco i fan di Quentin Tarantino. L’insider Jeff Sneider ha infatti affermato che il regista avrebbe scelto John Travolta per un ruolo (non ancora specificato) in quello che sarà il suo film “finale”, The Movie Critic.

Secondo Sneider, l’intero cast del film sarebbe già stato scelto, ma ancora non sarebbe stato fatto nessun annuncio ufficiale a causa dello sciopero degli attori. Travolta andrebbe così ad aggiungersi al già confermato Samuel L. Jackson, e alla possibile presenza per un cameo di Bruce Willis, che Tarantino vorrebbe coinvolgere nonostante la sua malattia.

Si tratterebbe, quindi, di una sorta di simbolica reunion, un canto del cigno in cui il regista radunerebbe parte del cast del suo film più significativo, quel Pulp Fiction che lo lanciò nell’Olimpo dei grandi nel 1994. Proprio dal film del ‘94, secondo Sneider, potrebbe arrivare anche un altro interprete, anche se al momento non sappiamo quale (Uma Thurman? Christopher Walken?)

Qualche settimana fa, si è parlato della possibile presenza di Paul Walter Hauser (Cobra Kai, Richard Jewell) nel ruolo di protagonista di The Movie Critic; Hauser si troverebbe quindi a interpretare il ruolo di Jim Sheldon, critico cinematografico della rivista porno The Popstar Pages. Un ruolo per cui molti vedono l’attore decisamente adatto.

Tarantino ha descritto il protagonista di The Movie Critic come un “Travis Bickle se fosse un critico cinematografico”. Un individuo, quindi, solitario e isolato, che casualmente si trova a scrivere recensioni di film per una rivista underground. Le riprese del film, la cui storia sarà ambientata nel 1977, sarebbero dovute iniziare questo autunno a Los Angeles, ma lo sciopero ha momentaneamente bloccato la produzione.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.