DARIO ARGENTO TORNA CON UN NUOVO FILM, NEL CAST ISABELLE HUPPERT

DARIO ARGENTO TORNA CON UN NUOVO FILM, NEL CAST ISABELLE HUPPERT

Isabelle Huppert ha confermato la sua presenza nel cast del prossimo film di Dario Argento, che sarà il remake di un film messicano degli anni ‘40.

Pubblicità

Dario Argento non si ferma. A 83 anni da poco compiuti, infatti, il regista romano si sta preparando a tornare dietro la macchina da presa con un nuovo, ancora misterioso progetto: un progetto che, stando a quanto appreso nelle scorse ore, comprenderà nel cast la presenza di Isabelle Huppert. A confermare la sua partecipazione al prossimo lavoro di Argento è stata la stessa Huppert durante la recente conferenza stampa del Lucca Film Festival.

Dario è un grandissimo regista”, ha detto l’attrice francese. “Sono felice di fare questo film con lui. Io lo definirei un artista strano, originale. Per il momento, tuttavia, non posso dire molto di più su questo progetto”. Stando, tuttavia, ad alcune indiscrezioni emerse in queste ore, il nuovo film sarebbe il remake di un’imprecisata pellicola messicana degli anni ‘40. Huppert ha rivelato anche che le riprese sarebbero dovute iniziare la scorsa primavera, ma che l’infortunio del regista (una caduta con frattura del femore) ha ritardato la produzione.

Dario Argento era tornato dietro la macchina da presa l’anno scorso con Occhiali neri, film uscito a dieci anni dal suo precedente progetto, Dracula 3D. Il film, interpretato da Ilenia Pastorelli e Asia Argento, non aveva tuttavia riscosso il successo sperato, riuscendo a incassare soltanto 170.000 euro nel suo passaggio in sala (circa un decimo del suo costo di produzione).

Isabelle Huppert ha recentemente preso parte all’ultimo film di Michele Placido L’ombra di Caravaggio, dove ha recitato a fianco di Riccardo Scamarcio; l’attrice francese, nel 2023, è inoltre apparsa nel dramma La verità secondo Maureen K., per la regia di regia di Jean-Paul Salomé, e nella commedia mistery Mon Crime – La colpevole sono io, diretta da François Ozon.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.