SHOGUN: IL TRAILER DELLA SERIE FX AMBIENTATA NEL GIAPPONE FEUDALE

SHOGUN: IL TRAILER DELLA SERIE FX AMBIENTATA NEL GIAPPONE FEUDALE

FX ha diffuso il trailer di Shogun, serie ambientata nel Giappone feudale con protagonisti Cosmo Jarvis e Hiroyuki Sanada, che in Italia sarà distribuita da Disney+.

Pubblicità

È stato diffuso oggi il trailer ufficiale di Shogun, serie targata FX ambientata nel Giappone feudale, che vedrà come protagonisti Cosmo Jarvis (Peaky Blinders) e Hiroyuki Sanada (Bullet Train, John Wick 4). La serie, in dieci episodi, sarà distribuita a febbraio negli Stati Uniti su Hulu, mentre in Italia – dove non ha ancora una data di uscita ufficiale – approderà su Disney+.

Ambientata nel 1600 e ispirata all’omonimo bestseller di James Clavell, Shogun ha al centro della sua trama il personaggio di John Blackthorne (Jarvis), un marinaio inglese che, dopo un naufragio, si ritrova disperso in uno sperduto villaggio del Giappone, in una società di cui non sa nulla.

L’uomo si trova, suo malgrado, in mezzo a una spietata guerra per il potere che vede al centro il signore Yoshii Toranaga (Sanada), minacciato dai suoi rivali politici; a fare da tramite tra i due ci sarà Toda Mariko (Anna Sawai), una traduttrice dalle grandi capacità su cui gravano tuttavia legami familiari disonorevoli, che dovrà dimostrare tutta la sua fedeltà.

Shogun è stata scritta da Rachel Kondo e Justin Marks, ispirandosi al romanzo originale di Clavell; Marks, già autore del soggetto di Top Gun: Maverick, funge inoltre da showrunner e da produttore esecutivo. Tra gli altri produttori esecutivi figurano inoltre Andrew Macdonald, Allon Reich, Michael De Luca, Michaela Clavell, Tim Van Patten, Eugene Kelly e Ronan Bennett.

Il romanzo di James Clavell Shogun, datato 1975, era già stato oggetto di un’altra trasposizione televisiva, la miniserie omonima del 1980, interpretata da Richard Chamberlain e Toshiro Mifune. La serie, andata in onda negli USA sulla NBC (e in Italia sulla Rai) vinse tre Emmy Awards per la miglior miniserie, migliori costumi e miglior sequenza dei titoli di testa.

Guarda il trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.