JOHN WICK, IN SVILUPPO UNA NUOVA SERIE AMBIENTATA NELL’UNIVERSO DELLA SAGA

JOHN WICK, IN SVILUPPO UNA NUOVA SERIE AMBIENTATA NELL’UNIVERSO DELLA SAGA

Chad Stahelski ha rivelato di star lavorando a una nuova serie ambientata nell’universo di John Wick, che dovrebbe vederlo tornare anche alla regia.

Pubblicità

Continua a espandersi l’universo di John Wick, senz’altro tra i franchise cinematografici (e ora televisivi) più fortunati degli ultimi anni. Dopo The Continental, serie che ha debuttato negli ultimi mesi su Prime Video – e che funge da spin-off per la saga ufficiale – arriva ora la notizia che sarebbe in sviluppo una nuova serie ambientata nell’universo del personaggio, per ora senza titolo.

A rivelare la cosa è stato Chad Stahelski, creatore della saga e regista di tutti e quattro i film, durante un’intervista a Collider. “Stiamo sviluppando una nuova serie sul mondo di John Wick, che ancora una volta occupa tutti i miei pensieri”, ha detto Stahelski.

Tutte le idee su cui il nostro gruppo di autori sta lavorando mi piacciono tutte”, ha proseguito il regista e sceneggiatore. “Se domani mi dicessi di realizzarne una qualsiasi direi: ‘Stupendo, è un ottimo modo per trascorrere un anno’. Sono tutte idee interessanti, e penso di sapere come realizzarle. È questa la cosa divertente del mandarle avanti”.

La saga di John Wick, al momento, si compone di quattro film con protagonista Keanu Reeves (che datano dal 2014 al 2023) e della serie spin-off The Continental, prequel/spin-off uscito a settembre negli USA su Peacock TV, e su Prime Video nel resto del mondo. Prossimamente vedremo poi Ballerina, altro spin-off, stavolta cinematografico, che vedrà protagonista Ana de Armas.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.