ENOLA HOLMES 3, IN SVILUPPO IL NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA

ENOLA HOLMES 3, IN SVILUPPO IL NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA

È attualmente in sviluppo lo script di Enola Holmes 3, terzo capitolo della saga spin-off di Sherlock Holmes, con protagonista Millie Bobby Brown.

Pubblicità

Enola Holmes tornerà con un nuovo film: o, almeno, questo è ciò che si spera ai piani alti di Netflix. Il capo della divisione cinematografica della piattaforma, Scott Stuber, ha infatti rivelato a Collider che è attualmente in sviluppo il copione per un nuovo episodio della saga, iniziata nel 2020 col film omonimo e proseguita col sequel dell’anno scorso. Stuber, in particolare, ha rivelato che sarebbe felice di continuare a lavorare con la “star cresciuta in casa” della piattaforma, Millie Bobby Brown.

Sai, è davvero una star cresciuta in casa per noi”, ha detto il responsabile di Netflix riferendosi alla giovane attrice. “Voglio dire, ovviamente Stranger Things è stato qualcosa di grande in questo senso, nel guardarla crescere come attrice. Ora abbiamo un film intitolato Damsel con lei, che arriverà in primavera, per cui sono molto emozionato, di Juan Carlos Fresnadillo”.

Passando poi a parlare nello specifico di un possibile Enola Holmes 3, Stuber ha rivelato: “Il franchise di Holmes è insolitamente elastico. Ovviamente, la Warner Bros. ha fatto un lavoro incredibile con Downey e Jude Law, così l’idea di poter espandere ulteriormente il franchise con lei è eccitante. Quindi stiamo lavorando ancora una volta a una sceneggiatura per poterci arrivare. Sì, l’aspirazione c’è. Mi piacerebbe farne un altro”.

Ovviamente è ancora presto per poter fare ipotesi sulla trama di questo possibile Enola Holmes 3. Restano comunque molti i fili lasciati in sospeso dopo la conclusione del capitolo precedente: la detective, infatti, ha appena aperto un nuovo ufficio a Londra per la sua agenzia di investigazioni, proprio dietro lo studio di jiu-jitsu di Edith (Susan Wokoma); inoltre, lei e Tewksbury (Louis Partridge) si sono finalmente dichiarati il loro reciproco interesse romantico.

Lo scontroso fratello Sherlock (Henry Cavilli) ha poi un nuovo co-inquilino, nella persona del dr. John Watson (Himesh Patel), mentre il suo più acerrimo nemico Moriarty (Sharon Duncan-Brewster) è riuscito a evadere dalla custodia della polizia. Ci si aspetta dunque che tutti questi personaggi possano tornare nel possibile nuovo capitolo di Enola Holmes, per un’ulteriore espansione di questo nuovo universo condiviso targato Netflix.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.