AVENGERS: THE KANG DINASTY, IL FILM CAMBIERÀ TITOLO?

AVENGERS: THE KANG DINASTY, IL FILM CAMBIERÀ TITOLO?

Dopo l’uscita dal progetto di Destin Daniel Cretton, i Marvel Studios starebbero pensando a un cambio di titolo per Avengers: The Kang Dinasty, che dovrebbe avere lo stesso regista del successivo Avengers: Secret Wars.

Pubblicità

Continuano gli scossoni, non indifferenti, in casa Marvel. La recente rinuncia di Destin Daniel Cretton a dirigere Avengers: The Kang Dinasty starebbe provocando un profondo ripensamento del progetto da parte dei vertici dello studio, che a questo punto vorrebbero un unico regista per il film e per il suo sequel previsto, Avengers: Secret Wars. Questo è quanto ha riferito l’insider Jeff Sneider, secondo cui sarebbe in vista anche un possibile cambio di titolo per The Kang Dinasty.

Non è difficile capire le motivazioni di questa ipotesi: i guai giudiziari che hanno coinvolto Jonathan Majors, interprete di Kang (che doveva essere il nuovo, principale villain del Marvel Cinematic Universe) hanno infatti fatto ipotizzare un’eliminazione o quantomeno un ridimensionamento del ruolo del personaggio. L’MCU potrebbe quindi abbandonare del tutto la figura di Kang, spostando l’attenzione su un nuovo cattivo (si ipotizza Doctor Doom), e da qui verrebbe il cambio di titolo di Avengers: The Kang Dinasty.

Sembra, comunque, che i progetti di The Kang Dinasty e del successivo Secret Wars saranno intimamente legati, al punto che, sempre secondo Jeff Sneider, Kevin Feige li considererebbe praticamente “un film in due parti”. Un’ipotesi potrebbe essere quella di reintitolare i due film come Secret Wars Parte 1 e Secret Wars Parte 2, enfatizzando quindi la loro sostanziale continuità. In questa ottica, la scelta di un unico regista sarebbe quindi quasi scontata.

Resta da capire, comunque, su chi potrebbe ricadere la scelta: tra i nomi papabili, sempre secondo Sneider, ci sarebbero quelli di Jon Favreau (Iron Man) e Ryan Coogler (Black Panther e il suo sequel), mentre resta in piedi anche l’ipotesi più suggestiva, quella dell’affidamento del progetto a Sam Raimi (che per i Marvel Studios ha diretto, un anno fa, Doctor Strange nel Multiverso della Follia). Secondo quanto rivelato recentemente dal produttore esecutivo Kevin Wright, comunque, lo sceneggiatore Michael Waldon starebbe attualmente lavorando agli script di entrambi i film.

Al momento, la data di uscita di Avengers: The Kang Dinasty è fissata per il 1 maggio 2026, mentre quella di Avengers: Secret Wars è prevista per il 7 maggio 2027.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.