KARATE KID: IN ARRIVO UN NUOVO FILM CON RALPH MACCHIO E JACKIE CHAN

KARATE KID: IN ARRIVO UN NUOVO FILM CON RALPH MACCHIO E JACKIE CHAN

Ralph Macchio e Jackie Chan guideranno il cast del nuovo film della saga di Karate Kid. Le due star hanno annunciato l’avvio di un casting globale per cercare un nuovo, giovane protagonista.

Pubblicità

La saga di Karate Kid si arricchirà presto di un nuovo film, che vedrà nel cast la presenza di Ralph Macchio e Jackie Chan (protagonisti rispettivamente dei primi tre film della saga storica, e del remake del 2010). Le due star hanno annunciato online la messa in cantiere del progetto, prodotto da Sony Pictures, e l’avvio di un casting a livello globale per individuare quello che dovrà essere il giovane protagonista del film.

Al momento, sappiamo che il nuovo film di Karate Kid sarà diretto da Jonathan Entwistle (al suo attivo la serie The End of the F***ing World) da una sceneggiatura di Ron Lieber. Macchio e Chan hanno spiegato nel video che il protagonista ricercato dovrebbe essere di età giovane e di etnia cinese.

The Hollywood Reporter ha rivelato nelle scorse ore che la trama del film sarà incentrata su un adolescente che trova forza e un nuovo scopo nella pratica delle arti marziali, grazie all’istruzione di un duro ma saggio mentore. Il film, quindi, apparirebbe come una sorta di reboot della pellicola che diede inizio alla saga, ormai quasi un quarantennio fa. Il nuovo film, a quanto ci è dato sapere, non dovrebbe avere alcun legame con la serie Cobra Kai.

La saga di Karate Kid si compone al momento di cinque film (i quattro capitoli del franchise storico e il remake del 2010) e della serie tv Cobra Kai, iniziata nel 2018 e ambientata nello stesso universo dei film originali. Nel 1989 è stata inoltre prodotta una serie animata, intitolata anch’essa The Karate Kid.

La data di uscita prevista per il nuovo film è quella del 13 dicembre 2024.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.