ARMY OF THE DEAD: ONLINE IL TRAILER ITALIANO DELLO ZOMBIE MOVIE DI ZACK SNYDER

ARMY OF THE DEAD: ONLINE IL TRAILER ITALIANO DELLO ZOMBIE MOVIE DI ZACK SNYDER

Netflix ha appena diffuso il trailer di Army of the Dead, zombie heist movie di Zack Snyder, in uscita sulla piattaforma streaming il prossimo 21 maggio.

Pubblicità

C’è molta curiosità intorno al nuovo film di Zack Snyder, che segna il ritorno del regista al genere cinematografico con cui esordì: Army of the Dead, infatti, arriva 17 anni dopo L’alba dei morti viventi, primo lungometraggio di Snyder e remake del romeriano Zombi, del 1977. Ora, è finalmente disponibile il nuovo trailer del film di Snyder, distribuito da Netflix, che mostra come il filone dello zombie movie sia stato contaminato con l’heist movie, per una trama che non manca di originalità.

Il plot di Army of the Dead vede protagonista Scott Ward (Dave Bautista), veterano della guerra che pochi anni prima sconfisse gli zombie, isolandoli nella città di Las Vegas, ora desolata e in quarantena. L’uomo, che ora cucina hamburger alla periferia della città, riceve un’incredibile proposta dal boss di un casinò, Bly Tanaka (Hiroyuki Sanada): entrare nella zona infestata dai mostri per recuperare 200 milioni di dollari sepolti nel caveau del casinò, prima che la città venga bombardata dopo 32 ore.

Scott accetta, spinto anche dalla speranza che la ricompensa possa fargli recuperare un rapporto con sua figlia Kate (Ellie Purnell). L’uomo mette così insieme una squadra tanto variegata quanto improbabile: Maria Cruz (Ana de la Reguera), asso della meccanica e sua vecchia amica; Vanderohe (Omari Hardwick), vera e propria macchina ammazzazombie; Marianne Peters (Tig Notaro), un pilota di elicotteri; Mikey Guzman (Raúl Castillo), stravagante influencer, e Chambers (Samantha Win), suo ride-or-die; Martin (Garret Dillahunt), capo della security del casinò; un audace guerriero noto come il Coyote (Nora Arnezeder) che recluta Burt Cummings (Theo Rossi), viscida guardia di sicurezza; e un abile scassinatore tedesco, Dieter (Matthias Schweighöfer).

La visione del trailer mostra come lo scenario post-apocalittico sia confinato alla sola città di Las Vegas, carcere a cielo aperto che ha qualche parentela con la New York dell’indimenticato 1997: Fuga da New York; ma i tre minuti di trailer di Army of the Dead ci mostrano anche come gli zombie di Snyder, oltre a correre, sono capaci anche di organizzazione e di darsi proprie strutture sociali; questo sarà favorito dalla presenza di cosiddetti zombie alfa, più intelligenti e veloci degli altri.

L’appuntamento con Army of the Dead, di cui potete vedere qui sotto il trailer italiano e il poster, è fissato per il prossimo 21 maggio, data dell’uscita del film su Netflix.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.