ATHENA: IL TRAILER DEL FILM DI ROMAIN GRAVAS, IN CONCORSO A VENEZIA 2022

ATHENA: IL TRAILER DEL FILM DI ROMAIN GRAVAS, IN CONCORSO A VENEZIA 2022

Netflix ha condiviso il trailer del film francese Athena, che sarà presentato in concorso a Venezia 2022 per poi approdare sulla piattaforma il 23 settembre.

Pubblicità

È online il trailer ufficiale di Athena, nuovo film francese ambientato nelle banlieu, diretto dal regista Romain Gravas. Il film sarà presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2022, prima di essere distribuito da Netflix a partire dal prossimo 23 settembre.

Athena ha per protagonista Abdel, un militare che viene richiamato dal fronte dopo che il fratello più giovane è morto, apparentemente per un intervento della polizia. Il giovane cercherà di placare le tensioni montanti nella sua famiglia, divisa tra il desiderio di vendetta di suo fratello minore Karim e gli affari criminali di quello maggiore, Moktar. Il quartiere periferico della cité di Athena si prepara così a trasformarsi in una roccaforte, teatro di una tragedia familiare e collettiva.

Athena è diretto da Romain Gravas, arrivato alla sua terza regia, da una sceneggiatura di Ladj Ly (I miserabili) ed Elias Belkeddar. Il cast è composto, tra gli altri, da Dali Benssalah (Abdel), Sami Slimane (Karim), Anthony Bajon (Jérôme), Ouassini Embarek (Moktar), e Alexis Manenti (Sébastien).

Il film sarà proiettato alla Mostra del Cinema di Venezia nella giornata del 2 settembre, per poi approdare su Netflix il 23 settembre.

Guarda il trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.