BALLERINA: ANA DE ARMAS SARÀ PROTAGONISTA DELLO SPIN-OFF DI JOHN WICK?

BALLERINA: ANA DE ARMAS SARÀ PROTAGONISTA DELLO SPIN-OFF DI JOHN WICK?

L’attrice di Knives Out è in trattative per il ruolo di Ballerina, nell’omonimo, previsto spin-off della saga di John Wick.

Pubblicità

L’uscita di John Wick 4 si avvicina lentamente (27 maggio 2022), ma nel frattempo si fanno piani e congetture per il già annunciato spin-off al femminile della saga, Ballerina. Proprio a questo proposito, Deadline ha appena annunciato che il film potrebbe essere interpretato da una delle attrici più talentuose dell’ultima generazione, assurta da poco al grande successo: Ana de Armas. La star di Cena con delitto – Knives Out e No Time To Die sarebbe infatti in trattative per il ruolo principale nel nuovo film, ancora nella fase iniziale della pre-produzione.

Scritto da Shay Hatten (co-sceneggiatore di Army of the Dead di Zack Snyder, oltre che di John Wick 3 – Parabellum), Ballerina sarà incentrato sulla vicenda dell’omonimo personaggio, una giovane killer in cerca di vendetta contro gli assassini dei suoi genitori. Il personaggio era già apparso nel terzo capitolo della saga principale con Keanu Reeves, dentro l’accademia gestita dal personaggio della Direttrice interpretato da Anjelica Huston. Qui, Ballerina era interpretata dalla prima danzatrice del New York City Ballet nonché attrice, Unity Phelan (già vista in Sto pensando di finirla qui).

Ballerina sarà diretto da Len Wiseman, regista finora conosciuto per titoli come Underworld (2003), Die Hard – Vivere o morire (2007) e per il remake Total Recall – Atto di forza (2012). Non ci sono notizie, al momento, su una eventuale presenza nel film del personaggio interpretato da Keanu Reeves, mentre avrebbe senso (ma anche su questo non sono state date conferme) un eventuale ritorno di Anjelica Huston al ruolo già da lei interpretato in John Wick 3. Il film non ha, al momento, una data di uscita stabilita, ma sicuramente questa non sarà precedente al 2023.

Ana de Armas, con una carriera iniziata nella natìa Cuba e proseguita poi in Spagna, ha fatto il suo esordio nel cinema in lingua inglese con l’horror Knock Knock (2015) in cui era presente proprio Keanu Reeves. In seguito l’abbiamo vista interpretare l’impalpabile ologramma computerizzato di Joi in Blade Runner 2049 (2017), per poi fare il grande salto col ruolo della protagonista Marta Cabrera in Cena con delitto – Knives Out (2019), accanto al detective interpretato da Daniel Craig.

Quest’anno, l’attrice è tornata a lavorare con lo stesso Craig nell’ultimo film di James Bond No Time To Die, mentre è attualmente in corso la post-produzione di un altro action movie che la vedrà protagonista, The Gray Man, per la regia dei fratelli Russo (destinato a Netflix). Tra i progetti più attesi dell’attrice c’è inoltre Blonde, annunciato biopic in cui Ana interpreterà l’iconico personaggio di Marilyn Monroe.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.