BALLERINA: LA PROSSIMA SETTIMANA IL PRIMO CIAK PER LO SPIN-OFF DI JOHN WICK CON ANA DE ARMAS

BALLERINA: LA PROSSIMA SETTIMANA IL PRIMO CIAK PER LO SPIN-OFF DI JOHN WICK CON ANA DE ARMAS

Le riprese di Ballerina, spin-off del franchise di John Wick con protagonista Ana de Armas, inizieranno nella settimana entrante. A dirigere il film sarà Len Wiseman.

Pubblicità

È imminente il primo ciak per Ballerina, annunciato spin-off della saga di John Wick che vedrà protagonista Ana de Armas. Come riportato da TV Line – e rilanciato da diversi siti italiani, tra cui CinemaSerieTV – le riprese del film dovrebbero partire nel corso della settimana entrante. L’annuncio è stato dato dall’amministratore delegato di Liongate, Jon Feltheimer, durante l’ultima conferenza con gli investitori.

Il film, che seguirà i tre episodi regolari della saga con Keanu Reeves (un quarto è in dirittura d’arrivo) vedrà in regia Len Wiseman (Underworld) che lo dirigerà a partire da una sceneggiatura di Shay Hatten (al suo attivo gli script di Army of the Dead e John Wick 3 – Parabellum). In un’intervista risalente all’inizio del 2022, Ana de Armas aveva rivelato che Emerald Fennell, regista premio Oscar per Una donna promettente, aveva dato gli ultimi ritocchi allo script, usando un punto di vista femminile.

La trama di Ballerina avrà al suo centro il personaggio di una giovane killer addestrata alla scuola di danza classica, in cerca di vendetta contro gli assassini dei suoi genitori. Il personaggio aveva già fatto una breve apparizione in John Wick 3, dentro l’accademia gestita dalla Direttrice interpretata da Anjelica Huston; in quel caso, a vestirne i panni era stata la danzatrice e attrice Unity Phelam (già nel cast di Sto pensando di finirla qui).

La carriera di Ana de Armas, dopo i successi di Cena con delitto – Knives Out e No Time to Die, è attualmente più che mai lanciata. L’attrice ha da poco interpretato l’action movie The Gray Man, diretto dai fratelli Russo, accanto a Ryan Gosling e Chris Evans, ed è stata interprete di Marylin Monroe in Blonde, discusso adattamento, firmato Andrew Dominik, del romanzo omonimo di Joyce Carol Oates.

Il franchise di John Wick, oltre ai quattro film della serie regolare e a questo spin-off, si arricchirà presto anche della serie The Continental, diretta da Colin Woodell, che sarà distribuita a livello internazionale, al di fuori del territorio degli USA, da Prime Video.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.