BELFAST: ONLINE IL TRAILER DEL FILM AUTOBIOGRAFICO DI KENNETH BRANAGH

BELFAST: ONLINE IL TRAILER DEL FILM AUTOBIOGRAFICO DI KENNETH BRANAGH

È online da oggi il trailer dell’atteso Belfast, film in parte autobiografico di Kenneth Branagh ispirato all’infanzia del regista. Il film uscirà in sala a novembre.

Pubblicità

È stato appena messo online il trailer di Belfast, film parzialmente autobiografico di Kenneth Branagh, ispirato all’infanzia del regista nella capitale dell’Irlanda del Nord. Il film, scritto e diretto da Branagh, racconterà l’infanzia di un ragazzino come tanti durante i tumulti degli anni ‘60, che avevano scosso nel profondo la città nordirlandese. Il film viene presentato come un’opera che mette insieme la componente più elegiaca e quella più cruda di una storia di formazione molto personale.

Nel cast di Belfast compaiono i nomi di Caitriona Balfe, già candidata ai Golden Globe, del premio Oscar Judi Dench, e quelli di Jamie Dornan, Ciaran Hinds e dell’esordiente Jude Hill. Dornan e la Balfe interpretano i due genitori del protagonista, due appartenenti alla classe operaia in uno dei momenti di maggior tensione sociale del paese; la Dench e Hinds sono invece i due nonni del giovane protagonista. A interpretare quest’ultimo, il giovane, esordiente Jude Hill.

“Belfast è il mio film più personale; per mesi tratta di tornare a casa”, ha spiegato Kenneth Branagh. È un viaggio drammatico fatto di enfasi, emozione e umorismo. Siamo onorati di collaborare con Peter Kujawski e col suo fantastico team. Con lo straordinario supporto di Northern Ireland Screen, siamo davvero entusiasti per il futuro del film nei cinema di tutto il mondo, nel 2021″.

Il film ha avuto la sua anteprima mondiale ieri, 2 settembre, al Telluride Film Festival, e sarà successivamente presentato al Toronto International Film Festival il 12 settembre. L’uscita internazionale di Belfast è prevista per il 12 novembre, mentre in Italia il film arriverà in sala il 18 novembre.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.