CONFESS, FLETCH, JON HAMM DIVENTA REPORTER INVESTIGATIVO

CONFESS, FLETCH, JON HAMM DIVENTA REPORTER INVESTIGATIVO

Greg Mottola dirige Confess, Fletch nuovo film ispirato al personaggio creato da Gregory McDonald, già interpretato da Chevy Chase nel 1985. Un furto d'arte a Roma mette in crisi il reporter investigativo, che sarà anche accusato di omicidio.

Pubblicità

Da Chevy Chase a Jon Hamm il salto può sembrare lungo, ma al cinema tutto è possibile. Così, l’iconico protagonista di Mad Men interpreterà nel film di Greg Mottola, Confess, Fletch, il personaggio del reporter inventato da Gregory McDonald, già portato sul grande schermo nel 1985.

Confess, Fletch è un adattamento del secondo romanzo della saga ideata da McDonald e dedicata al giornalista investigativo ed ex Marine. Un ciclo letterario iniziato nel 1974 e finito nel 1994. Il film è ambientato ai nostri giorni. Fletch sta cercando di vivere una tranquilla vita borghese, a bordo della sua barca, quando viene riportato nel vortice del giornalismo investigativo per indagare sul caso di un furto d’arte in una villa romana. Fletch verrà anche accusato di omicidio, quindi dovrà contemporaneamente risolvere il caso e salvare la sua reputazione.

Nel cast troviamo anche John Slattery (che con Hamm aveva lavorato in Mad Men), nei panni capo di Fletch, Roy Wood Jr, il poliziotto che conduce le indagini e Marcia Gay Harden, Lorenza Izzo e Kyle MacLachlan, indagati a vario titolo. E no, non ci sarà alcun cameo di Chevy Chase. E per un motivo preciso. “Volevamo che fosse un film completamente nuovo” ha spiegato Greg Mottola.

Confess, Fletch sarà distribuito in sala per un periodo limitato dal 16 September, poi passerà sul canale via cavo Showtime il 28 ottobre. Ancora da definire la distribuzione sul mercato internazionale.

Guarda il trailer di Confess, Fletch

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.