CRIMES OF THE FUTURE: IL NUOVO TRAILER DEL FILM DI DAVID CRONENBERG

CRIMES OF THE FUTURE: IL NUOVO TRAILER DEL FILM DI DAVID CRONENBERG

È stato condiviso oggi un nuovo, inquietante trailer di Crimes of the Future, film di David Cronenberg che sarà presentato a Cannes 2022.

Pubblicità

Sta per iniziare il Festival di Cannes 2022, e tra i titoli più attesi c’è sicuramente il nuovo film di David Cronenberg, Crimes of the Future. Proprio oggi è stato diffuso un nuovo, inquietante trailer del film di Cronenberg, il ventiduesimo della sua carriera, che arriva 8 anni dopo il precedente Maps of the Stars.

Nel trailer si vedono le mutazioni fisiche che hanno reso famoso Cronenberg, che coinvolgono il personaggio interpretato da Viggo Mortensen, artista che decide di decide di mutare il proprio corpo attirando l’attenzione di una donna che lavora per il National Organ Registry. L’atmosfera, nel corso dei circa 100 secondi di montaggio, si fa sempre più torbida e inquietante, con sequenze che rimandano a lavori precedenti di Cronenberg come eXistenZ e Il pasto nudo.

Crimes of the Future è scritto e diretto da David Croneberg, e può contare su un cast che comprende i nomi di Viggo Mortensen, Léa Seydoux, Kristen Stewart, Scott Speedman, Welket Bungué e Don McKellar.

La trama di Crimes of the Future

Mentre la specie umana si adatta a un ambiente sintetico, il corpo affronta nuove trasformazioni e mutazioni. Insieme alla sua partner Caprice (Lea Seydoux), Saul Tenser (Viggo Mortensen), un noto performer, mostra pubblicamente la metamorfosi dei suoi organi attraverso delle esibizioni avant-garde. Timlin (Kristen Stewart), che indaga per conto del National Organ Registry, segue ossessivamente i loro movimenti, quando un misterioso gruppo si rivela… La loro missione è quella di usare la fama di Saul per portare alla luce la prossima fase dell’evoluzione umana”.

Guarda il trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.