CRUDELIA: IN ARRIVO UN MANGA-PREQUEL DEL FILM CON EMMA STONE

CRUDELIA: IN ARRIVO UN MANGA-PREQUEL DEL FILM CON EMMA STONE

Il film live action Disney avrà un prequel in forma di manga, in uscita negli Stati Uniti nel mese di agosto, di cui è stata diffusa da poco la copertina.

Pubblicità

Il film Crudelia, recente successo live action della Disney diretto da Craig Gillespie, con Emma Stone protagonista, è già di suo un prequel: il film, com’è noto, racconta infatti l’antefatto del classico d’animazione La carica dei cento e uno. Ora, il prequel avrà a sua volta un antefatto, raccontato però in forma di manga: è infatti in uscita ad agosto, negli Stati Uniti, il manga ispirato al film di Craig Gillespie, che racconterà un’avventura della protagonista Estella precedente a quanto narrato nel film. L’editore Viz Media ha da poco pubblicato la copertina della nuova opera, che vi mostriamo in calce alla news.

Il fumetto, intitolato Black, White and Red e realizzato dall’artista Hachi Ishie, sarà in vendita nelle fumetterie statunitensi a partire dal 3 agosto. Questa la sinossi ufficiale dell’opera: “Non era nata Crudelia. Col dono del talento, dell’innovazione e dell’ambizione, Estella sognava di diventare stilista, ma il mondo sembrava intento a far sì che i suoi sogni non diventassero mai realtà. La vita di una ladra dilettante difficilmente è glamour, ma negli anni ’70 a Londra – a un punto di svolta per la moda – Estella ha una visione per se stessa e per i suoi modelli: se solo potesse permettersi di realizzarla! Date uno sguardo alla vita in strada di Estella coi suoi migliori amici e partner nel mondo del crimine, Horace e Jasper, prima che la famigerata diva Crudelia emerga per assicurarsi che nessuno la ostacoli”.

Il film di Craig Gillespie raccontava la storia di Estella, giovane truffatrice e aspirante stilista nella Londra degli anni ‘70, che incontra la Baronessa Von Hellman, leggenda della moda dai modi chic e raffinati. Il rapporto tra le due mette in moto una serie di eventi che porteranno Estella ad abbracciare il suo lato malvagio, trasformandosi nell’affascinante e pericolosa Cruella. Il film, uscito nelle sale italiane il 26 maggio e attualmente visibile per tutti gli abbonati Disney+, ha finora incassato la cifra globale di quasi 186 milioni di dollari. La Disney ha recentemente annunciato un sequel, con Gillespie e Tony McNamara che dovrebbero riprendere i rispettivi ruoli di regista e sceneggiatore.

Potete leggere qui la nostra recensione di Crudelia.

Crudelia manga cover
Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.