DECISION TO LEAVE, IL PRIMO TRAILER DEL FILM DI PARK CHAN-WOOK

DECISION TO LEAVE, IL PRIMO TRAILER DEL FILM DI PARK CHAN-WOOK

È stato diffuso il nuovo trailer del film dell'autore coreano, che sarà presentato a Cannes in competizione. Un giallo con un piccolo plot romantico.

Pubblicità

Ormai è solo questione di giorni. Il 17 maggio inizierà l’edizione numero 75 del Festival di Cannes e la curiosità è ormai alle stelle. Dopo la lunga intervista concessa da David Cronenberg a Deadline, in cui ha parlato ad ampio spettro del suo Crimes of the Future, qualche ora fa si è sollevato il velo su un altro attesissimo film in competizione, Decision to leave di Park Chan-wook. A sei anni dalla presentazione di Mademoiselle, il regista coreano torna sulla Croisette con un detective murder mystery con un piccolo plot sentimentale.

Tutto ruota attorno alla morte sospetta di un uomo, caduto da una montagna. La sospettata numero 1 sembra essere la moglie, Seo-rae. Ma il detective a cui il caso è stato affidato, Hae-joon, mostra quasi da subito interesse per lei.

Park Chan-wook ha ottenuto sempre gradi risultati a Cannes. Il suo iconico Oldboy gli valse il Grand Prix della Giuria nel 2004, con tanto di endorsement dell’allora presidente di Giuria, Quentin Tarantino («Avrei voluto farlo io il film», disse).

Nel cast del film, Tang Wei e Park Hae-II, protagonista di Memorie di un assassino, di Bong Joon-ho, Palma d’Oro a Cannes per Parasite nel 2019.

Guarda il trailer di Decision to Leave

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.