DJANGO: IL TRAILER UFFICIALE DELLA SERIE WESTERN TARGATA SKY

DJANGO: IL TRAILER UFFICIALE DELLA SERIE WESTERN TARGATA SKY

Sky ha condiviso oggi il trailer ufficiale di Django, la nuova serie ispirata al film diretto da Sergio Corbucci. La serie sarà distribuita da Sky e NOW a partire dal 17 febbraio.

Pubblicità

È online da oggi il trailer ufficiale di Django, serie-omaggio al classico dello spaghetti western diretto da Sergio Corbucci, che vedeva protagonista Franco Nero. La serie, co-diretta da Francesca Comencini e interpretata da Mathias Schoenhaerts nel ruolo principale, sarà distribuita sui canali Sky e sulla piattaforma NOW a partire dal 17 febbraio.

Django, che consta in tutto di dieci episodi, è prodotta per Sky e CANAL+ da Cattleya e Atlantique Productions (parte di Mediawan), e co-prodotta da Sky Studios e CANAL+, in collaborazione con Studiocanal e Odeon Fiction, e col sostegno del Ministero della Cultura italiano e del governo rumeno.

I primi quattro episodi della serie sono diretti da Francesca Comencini (Gomorra – La serie), che è anche direttrice artistica, mentre i restanti vedono in regia David Evans (Downton Abbey) ed Enrico Maria Artale (Romulus). Le riprese si sono svolte in Romania, tra le zone di Racos, Bucharest e l’area del Danubio.

Nel cast di Django, Mathias Schoenhaerts interpreta il pistolero del titolo, mentre Nicholas Pinnock veste i panni di John Ellis, il visionario fondatore della comunità di New Babylon; Lisa Vicari dà il volto a Sarah, la figlia di Django, mentre Noomi Rapace interpreta la potente e spietata nemica di Ellis, Elizabeth Thurmann. Nel cast sono presenti inoltre Jyuddah Jaymes, Benny O. Arthur e Eric Kole nei panni dei figli di John Ellis, e Tom Austen in quelli del cowboy Eljiah Turner.

Di seguito, riportiamo la sinossi ufficiale della serie Sky:
“Liberamente adattato dal cult movie di Sergio Corbucci, Django è la storia di un uomo che, partito in cerca di vendetta, finirà per lottare per qualcosa di più grande. Texas, fine 1800. Django raggiunge una città riarsa, sul fondo di un cratere: è New Babylon. Cerca gli uomini che hanno assassinato la sua famiglia, ma scopre che sua figlia Sarah è sopravvissuta e si trova sul posto. Ha ormai vent’anni e si appresta a sposare John Ellis, che di New Babylon è il fondatore; e in più, lei non vuole Django tra i piedi. Ma Django non è uomo da arrendersi, e non lascerà nulla d’intentato pur di avere un’altra possibilità con sua figlia. In ogni caso i tre – Django, Sarah e John – sono avviluppati in un groviglio di sinistri segreti destinati a venire in superficie.”

Puoi leggere qui la nostra recensione dei primi due episodi di Django, presentati in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2022.

Guarda il trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.