FACE/OFF 2: NICOLAS CAGE SULLA POSSIBILE TRAMA DEL SEQUEL

FACE/OFF 2: NICOLAS CAGE SULLA POSSIBILE TRAMA DEL SEQUEL

In un’intervista, Nicolas Cage ha parlato del sequel del cult d’azione Face/Off, annunciato già nel 2019, svelando quella che a suo dire potrebbe essere la trama.

Pubblicità

Il progetto di un nuovo Face/Off, prosecuzione dell’iconico cult movie d’azione che vedeva protagonisti John Travolta e Nicolas Cage, era stato annunciato nella sorpresa generale già nel 2019, per poi ricevere un aggiornamento quando, nel 2021, la Paramount Pictures aveva chiarito che si tratterà di un sequel e non di un rifacimento. Ora, dopo oltre un anno di silenzio, Nicolas Cage è tornato sul progetto in un’intervista a Collider, svelando quella che a suo dire potrebbe essere la trama del nuovo film.

Penso che la trama di Face/Off abbia il potenziale per aprirsi a diversi fronti e risvolti”, ha detto Cage. “Castor e Sean, per esempio, potrebbero avere dei figli, e, se questi figli crescessero, si creerebbe una sorta di partita a scacchi su tre dimensioni. Così, la questione non sarebbe più limitata solo al mio personaggio e a quello di John Travolta, ma diventerebbe una sorta di partita a ping pong su livelli differenti. Sarebbe qualcosa di molto complesso, e capace di trovare terreno molto fertile. Finora però ho avuto un solo incontro a riguardo, poi non ho avuto più contatti con nessuno”.

Il regista designato per dirigere Face/Off 2 è Adam Wingard, già dietro la macchina da presa del recente Godzilla vs. Kong. Il regista ha dichiarato di volere nel nuovo film i due protagonisti storici: “Per me non si tratta solo di un progetto sviluppato nello stesso universo narrativo di Face/Off: la storia dovrà avere al centro i personaggi di Sean Archer e Castor Troy. Il tema principale è questo, si tratterà di un proseguimento. È difficile pensare ad altro, questa per me sarà la definitiva continuazione della saga”.

Al momento, comunque, la produzione non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sul progetto di Face/Off 2, e non risulta sia stata ancora scritta una sceneggiatura.

Il film originale, diretto nel 1997 da John Woo, aveva al centro della trama l’agente dell’FBI Sean Archer (John Travolta), che per sventare un temibile piano terroristico si sottoponeva a un intervento di chirurgia rivoluzionario, assumendo le sembianze della sua nemesi, Castor Troy (Nicolas Cage); quest’ultimo, da par suo, riusciva a sottoporsi alla stessa operazione, prendendo così a sua volta il posto di Archer.

Puoi leggere qui la nostra recensione del film del 1997 Face/Off – Due facce di un assassino.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.