GLI ORSI NON ESISTONO: IL TRAILER DEL FILM DI JAFAR PANAHI, IN CONCORSO A VENEZIA 2022

GLI ORSI NON ESISTONO: IL TRAILER DEL FILM DI JAFAR PANAHI, IN CONCORSO A VENEZIA 2022

È online il trailer del nuovo film del regista iraniano Jafar Panahi, che farà parte del concorso di Venezia 2022.

Pubblicità

È online da oggi il trailer de Gli orsi non esistono, nuovo film del regista iraniano Jafar Panahi, che verrà presentato nel concorso della 79a Mostra del Cinema di Venezia. Il film sarà proiettato in anteprima al Lido nella giornata del 9 settembre, per poi essere presentato al Toronto Film Festival e al New York Film Festival. Panahi, com’è noto, non potrà presenziare agli eventi, dovendo scontare una condanna di sei anni di carcere in Iran.

Il film racconterà due storie d’amore parallele, che vedranno gli amanti impegnati a fronteggiare la forza della superstizione, le meccaniche del potere e una serie di altri ostacoli nascosti, allo scopo di far trionfare il loro amore. Il film vuole essere anche una satira politica sulla vita di provincia, sulla superstizione e sulle macchinazioni del governo locale, oltre che una riflessione meta-cinematografica sulla libertà del cinema.

Scritto e diretto dallo stesso Jafar Panahi, Gli orsi non esistono ha un cast che comprende, oltre allo stesso regista, i nomi di Naser Hashemi, Vahid Mobaseri, Bakhtiyar Panjei, Mina Kavani e Reza Heydari. Il film è stato acquistato per il mercato italiano da Academy Two, che lo distribuirà in sala a partire dal 6 ottobre 2022.

Guarda il trailer

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.