GODZILLA VS. KONG 2, AL VIA IN AUSTRALIA LE RIPRESE DEL SEQUEL

GODZILLA VS. KONG 2, AL VIA IN AUSTRALIA LE RIPRESE DEL SEQUEL

Le riprese di Godzilla vs. Kong 2, sequel del fortunato “scontro di titani” del 2021, sono appena iniziate in Australia, come testimoniato da un video dal set.

Pubblicità

Sono appena iniziate, in Australia, le riprese di Godzilla vs. Kong 2, sequel del fortunato Godzilla vs. Kong del 2021 e nuovo tassello del MonsterVerse della Legendary Pictures. A testimoniare l’inizio della lavorazione del film, un video dal set condiviso su Twitter dalla testata 7News Brisbane; il filmato mostra una spiaggia con un gruppo di comparse che a un certo punto fuggono terrorizzate, dopo aver avvistato qualcosa nell’oceano.

Il nuovo film, il quinto del cosiddetto MonsterVerse, ha una data d’uscita fissata per il 15 marzo 2024. Il MonsterVerse, universo cinematografico che comprende i kaiju giapponesi guidati da Godzilla e il personaggio di King Kong, si compone attualmente del primo Godzilla (2014), del successivo Kong: Skull Island (2017), di Godzilla II – King of the Monsters (2019), e appunto di Godzilla vs. Kong (2021).

Al momento non ci sono molti dettagli sul film attualmente in produzione, se non che vedrà il ritorno in regia di Adam Wingard – già regista del film precedente – e che il protagonista sarà l’attore Dan Stevens. Non è noto, attualmente, neanche il nome dello sceneggiatore, né ci sono altre notizie sulla trama.

Godzilla vs. Kong 2 sarà accompagnato, comunque, da due nuovi progetti televisivi targati Warner Bros. e Legendary Pictures, entrambi ambientati nel MonsterVerse: il primo è la serie animata Skull Island, che verrà distribuita da Netflix e si incentrerà su King Kong; il secondo, una serie live action al momento senza titolo, che dovrebbe essere distribuita da Apple TV+ e incentrarsi invece su Godzilla. Nel cast di questa serie troveremo, tra gli altri, Kurt Russell e Wyatt Russell.

Il primo Godzilla vs. Kong, uscito in periodo di pandemia (le sale, negli USA, avevano da poco riaperto, mentre in Italia si optò per la distribuzione diretta in streaming) incassò in tutto il mondo la cifra di 468 milioni di dollari, riscuotendo anche un buon successo di critica.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.