HELLRAISER: IL TRAILER DEL REBOOT, CON LA NUOVA PINHEAD

HELLRAISER: IL TRAILER DEL REBOOT, CON LA NUOVA PINHEAD

È online da oggi il trailer del nuovo Hellraiser, reboot del cult movie di Clive Barker, con Jamie Clayton nel ruolo del cenobita Pinhead.

Pubblicità

È stato diffuso oggi il primo trailer di Hellraiser, atteso reboot della saga horror incentrata sui cenobiti nati dalla fantasia di Clive Barker. Un film che vede per la prima volta il personaggio di Pinhead, figura centrale nella mitologia della saga, interpretato da una donna: a vestire i panni del cenobita in versione femminile sarà qui l’attrice Jamie Clayton (già nota per la serie Sense8).

La saga di Hellraiser, nata nel 1987 col film omonimo di Clive Barker (a sua volta tratto dal suo romanzo Schiavi dell’inferno) si compone in tutto di dieci film, in otto dei quali il ruolo di Pinhead è interpretato dall’attore Doug Bradley. Negli ultimi due film, intitolati rispettivamente Hellraiser: Revelations e Hellraiser: Judgement, l’inquietante cenobita era stato impersonato rispettivamente da Stephan Smith Collins e Paul T. Taylor.

Proprio l’interprete storico di Pinhead, Doug Bradley, ha dato il suo benestare alla nuova interprete: “Sembrava che un Pinhead al femminile fosse imminente. È stata una scelta di casting molto interessante. Non conosco Jamie personalmente: so che l’hanno anche presa un po’ di mira perché transgender. Non conosco i suoi lavori recenti, ma ero fan della serie Sense8, che era qualche anno fa su Netflix. Mi è piaciuta molto la prova di Jamie”.

Il nuovo Hellraiser è diretto da David Bruckner (Il rituale, The Night House) con la sceneggiatura di Ben Collins e Luke Piotrowski. Il creatore della saga, Clive Barker, sarà presente come produttore, insieme a David S. Goyer, Keith Levine e Marc Toberoff.

Nel cast saranno presenti anche Odessa A’zion a interpretare il ruolo della protagonista Riley, Brandon Flynn, Goran Visnjic, Drew Starkey, Adam Faison, Aoife Hinds, Selina Lo e Hiam Abbass.

Il nuovo Hellraiser uscirà negli USA il 7 ottobre sulla piattaforma Hulu.

Guarda il trailer

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.