I FANTASTICI QUATTRO: SARÀ IL FILM MARVEL IL PROSSIMO LAVORO DI JON WATTS?

I FANTASTICI QUATTRO: SARÀ IL FILM MARVEL IL PROSSIMO LAVORO DI JON WATTS?

Il regista di Spider-Man: No Way Home, dopo l’enorme successo della produzione Sony/Marvel, tornerà presto dietro la macchina da presa: pare che il suo prossimo lavoro sarà proprio il nuovo film sui Fantastici Quattro.

Pubblicità

Se c’è un soggetto fumettistico che finora ha riscosso poca fortuna al cinema, questo è quello de I Fantastici Quattro. Sono stati infatti tre, finora, i tentativi di portare il fumetto Marvel su grande schermo, tutti coronati da scarso successo: il primo è stato il semisconosciuto The Fantastic Four del 1994, diretto da Oley Sassone e prodotto da Roger Corman, mai arrivato al cinema; il secondo, il più commercialmente fortunato film omonimo di Tim Story del 2005 (che originò anche un sequel, I Fantastici Quattro e Silver Surfer, datato 2007); il terzo, il disastroso reboot del 2015 Fantastic Four – I Fantastici Quattro, diretto da Josh Trank.

Ora, con l’acquisto della Fox da parte di Disney, è stato da tempo annunciato (con tanto di logo sul profilo Twitter dello studio) che il quartetto di supereroi sarebbe tornato in casa Marvel, con un film dedicato che sarà diretto da Jon Watts. Ed è notizia di questi giorni che proprio il nuovo adattamento de I Fantastici Quattro sarà probabilmente il prossimo progetto da regista di Watts, reduce dell’enorme successo mondiale di Spider-Man: No Way Home. È Variety, infatti, a rendere noto che Watts, che nell’immediato si dedicherà alla produzione del l’annunciato Final Destination 6 insieme alla moglie Dianne McGunigle, dovrebbe successivamente tornare dietro la macchina da presa per dirigere proprio il film Marvel.

Nonostante ciò, non c’è al momento nessun comunicato da parte dello studio di Kevin Feige a riguardo, né tantomeno una data di uscita. Viene da pensare, tuttavia, che i prossimi mesi potrebbero essere rivelatori in tal senso, e che potremmo presto avere una data nonché i primi annunci sul casting. Ciò che comunque è sicuro è che il film di Jon Watts sarà un nuovo reboot, e che non avrà alcun collegamento con le precedenti versioni cinematografiche del soggetto. La cosa più probabile è che il tardo 2023, o al massimo l’inizio del 2024, potrebbe essere il periodo buono per il ritorno sul grande schermo de I Fantastici Quattro.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.