IL COLLEZIONISTA DI CARTE: DAL 3 SETTEMBRE AL CINEMA, ONLINE IL TRAILER ITALIANO

IL COLLEZIONISTA DI CARTE: DAL 3 SETTEMBRE AL CINEMA, ONLINE IL TRAILER ITALIANO

Lucky Red ha diffuso oggi il trailer de Il collezionista di carte, nuovo film di Paul Schrader che sarà in concorso a Venezia. Il film approderà poi in sala il prossimo 3 settembre.

Pubblicità

È stato messo online il trailer italiano de Il collezionista di carte, nuovo film di Paul Schrader che verrà presentato in anteprima in concorso alla nuova edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Il trailer rivela che il film di Schrader uscirà poi nelle sale italiane il 3 settembre, con la distribuzione della Lucky Red. Il film è interpretato da un cast composto, tra gli altri, da Oscar Isaac, Willem Dafoe, Tiffany Haddish e Tye Sheridan.

Il collezionista di carte vede al centro della sua trama il personaggio di William Tell (interpretato da Oscar Isaac), un ex militare che ora fa il giocatore di carte professionista, quando incontra Cirk (Tye Sheridan), giovane fragile e arrabbiato in cerca di vendetta contro un ex colonnello. I due entrano in contatto con Linda, una misteriosa finanziatrice che li condurrà fino a un torneo internazionale di poker: ma l’oscuro passato di Tell tornerà presto a galla, mentre Cirk si rivelerà un soggetto tutt’altro che facile da gestire.

Il film, che vede tra i suoi produttori Martin Scorsese, segna la quinta collaborazione tra quest’ultimo e Schrader, suo amico e collega (nonché sceneggiatore di alcuni dei suoi capolavori). Il film segnerà il ritorno di Paul Schrader al Lido dopo il discusso The Canyons (2013), scritto da Bret Easton Ellis e presentato alla Mostra fuori concorso. Nel frattempo, Schrader ha diretto l’action thriller Il nemico invisibile (2014), il noir Cane mangia cane (2016) e il dramma First Reformed – La creazione a rischio (2017), interpretato da Ethan Hawke e Amanda Seyfried.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.