JOKER 2, JADY GAGA SARÀ LA PROSSIMA HARLEY QUINN?

JOKER 2, JADY GAGA SARÀ LA PROSSIMA HARLEY QUINN?

fonte: The Hollywood Reporter

Per The Hollywood Reporter le trattative sarebbero allo stadio iniziale, ma Lady Gaga è l'indiziata numero uno a interpretare Harley Quinn, la folle compagna del Joker, nel sequel di Joker.

Pubblicità

Si delinea sempre di più il sequel di Joker, Folie à deux. Dopo l’ufficializzazione in grande stile fatta dallo stesso regista Todd Phillips, The Hollywood Reporter diffonde una notizia (o meglio una grossa indiscrezione) che potrebbe rendere l’intera operazione ancora più colossale. Lady Gaga sarebbe in trattativa per interpretare la parte di Harley Quinn, la compagna del Joker e probabile partner di quella follia a due che dà il titolo al film.

Basterebbe questo per avere la nostra attenzione, ma c’è un ulteriore rivelazione che se confermata lascerebbe a bocca aperta: il film potrebbe essere un musical. Sarebbe di certo una scelta, stilistica e non solo, che testimonia quanto Phillips sia coraggioso e desideroso di rivoluzionare un comic movie.

Il primo Joker, vincitore a Venezia e premiato con due Oscar, di uno per la magistrale interpretazione di Joaquin Phoenix, aveva già rappresentato una sorta di spartiacque per il genere e l’idea è quella di continuare su questa strada.

Ma veniamo a Lady Gaga, la cantante è ormai lanciatissima nella sua carriera d’attrice, iniziata con A Star is Born (film prodotto da Phillips che le è valso l’Oscar per la miglior canzone) e proseguita con House of Gucci di Ridley Scott. Non avendo altri dettagli sulla questione Joker, possiamo solo ipotizzare un suo coinvolgimento anche nella colonna sonora.

Di sicuro il personaggio di Harley Quinn è uno dei più interessanti e sfaccettati dell’ultima covata DC, già portato sul grande schermo da Margot Robbie in Suicide Squad, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn e The Suicide Squad – Missione Suicida. Tuttavia, il film di Phillips occupa un posto diverso nel DC Cinematic Universe, alla stregua dell’ultimo Batman.

Staremo a vedere!

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.