JUSTIFIED: CITY PRIMEVAL: QUENTIN TARANTINO POTREBBE DIRIGERE ALCUNI EPISODI DELLA NUOVA SERIE

JUSTIFIED: CITY PRIMEVAL: QUENTIN TARANTINO POTREBBE DIRIGERE ALCUNI EPISODI DELLA NUOVA SERIE

Tarantino è in trattative per dirigere uno o due episodi di Justified: City Primeval, revival della fortunata serie Justified, con Timothy Olyphant protagonista.

Pubblicità

Secondo quanto rivelato da Deadline, Quentin Tarantino sarebbe nelle fasi iniziali delle trattative per dirigere uno o due episodi di Justified: City Primeval, serie che prosegue la storia della fortunata Justified, con protagonista Timothy Olyphant. Nella nuova serie, Olyphant riprenderà il suo ruolo del Marshal americano Raylan Givens, personaggio nato a suo tempo dalla penna dello scrittore Elmore Leonard.

Tarantino e Olyphant hanno già incrociato le loro strade di recente, precisamente nell’ultimo film del regista C’era una volta a… Hollywood: qui, infatti, l’attore interpretava il personaggio di James Stacy, a sua volta ispirato al reale interprete della serie di fine anni ‘60 Lancer. Inoltre, con questa serie Tarantino tornerebbe a lavorare su un soggetto di Elmore Leonard, autore per cui il regista ha una vera devozione, e il cui romanzo Punch al rum fu all’origine del suo Jackie Brown.

Tarantino, nel corso della sua carriera, ha opzionato inoltre diversi romanzi scritti da Leonard, ed è stato anche vicino a dirigere un film tratto dal suo western Quaranta frustate meno una. Justified: City Primeval, la cui trama è ambientata anni dopo quella della serie originale, si ispirerà in particolare al romanzo del 1980 City Primeval: High Noon in Detroit, uscito in Italia col titolo Sfida a Detroit.

La serie originale di produzione Sony e FX Justified, che consta di sei stagioni, si è ufficialmente conclusa nel 2015. L’anno scorso, le due compagne hanno parlato per la prima volta di riportarla in vita con un sequel, che vedrà di nuovo protagonista il personaggio interpretato da Timothy Olyphant.

L’attore qui sarà anche produttore esecutivo, insieme agli showrunner e sceneggiatori Dave Andron e Michael Dinner, e al creatore della serie originale Graham Yost. Dinner dovrebbe essere il regista principale della serie. Nel corso dei suoi sei anni di vita, Justified ha vinto due Emmy ed è stata nominata per altri otto, incluso quello come miglior attore per Timothy Olyphant.

Nella nuova serie, ritroveremo il personaggio di Raylan Givens otto anni dopo il suo trasferimento dal Kentucky, mentre vive a Miami conciliando il suo lavoro di Marshal con quello di padre di una ragazza di 14 anni. Un incontro casuale su un’autostrada della Florida lo porterà tuttavia a Detroit, dove incrocerà la sua strada con quella del “Selvaggio dell’Oklahoma”, Clement Mansell, violento sociopatico che è già sfuggito una volta alla polizia di Detroit, e intende farlo ancora.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.