LA SIRENETTA: IL TRAILER DEL LIVE-ACTION DISNEY, MOSTRATO AGLI OSCAR 2023

LA SIRENETTA: IL TRAILER DEL LIVE-ACTION DISNEY, MOSTRATO AGLI OSCAR 2023

La cerimonia degli Oscar ha svelato il primo trailer completo de La sirenetta, adattamento live-action del classico Disney. Il film uscirà nelle sale italiane il 23 maggio.

Pubblicità

L’appena conclusa cerimonia degli Oscar 2023 ha svelato, tra le altre cose, il primo full trailer di La sirenetta (The Little Mermaid), adattamento live-action dell’omonimo classico Disney, interpretato nel ruolo principale da Halle Bailey. Un filmato, di circa due minuti e mezzo, in cui vediamo per la prima volta le spettacolari scene del naufragio e i suggestivi fondali marini, facendo inoltre la conoscenza dei personaggi di Flounder e Sebastian, del re Tritone e della perfida strega Ursula.

Il nuovo La sirenetta è diretto da Rob Marshall, da una sceneggiatura firmata da David Magee e Jane Goldman. Nel cast del film, accanto alla protagonista Halle Bailey, troviamo Jonah Hauer-King nei panni del principe Eric, Daveed Diggs nel ruolo di Sebastian, Jacob Tremblay nei panni di Flounder, Awkwafina in quelli di Scuttle, Javier Bardem nel ruolo di Re Tritone e Melissa McCarthy in quello della malvagia Ursula.

La trama, che segue da vicino quella della versione animata del 1989, ha per protagonista Ariel, sirena che, contravvenendo agli ordini del padre Tritone, sale in superficie e salva da un naufragio il principe Eric, innamorandosene. La sirena fa così un patto con la perfida Ursula: la sua bellissima voce in cambio di due gambe per poter vivere fuori dall’acqua. Nella sua avventura, Ariel sarà aiutata da compagni di viaggio come il pesciolino Flounder e il granchio Sebastian.

La sirenetta uscirà nelle sale italiane il prossimo 23 maggio.

Guarda il trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.