L’ANGELO DEI MURI SOPRENDE ED EMOZIONA. ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST

L’ANGELO DEI MURI SOPRENDE ED EMOZIONA. ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST

L'angelo dei muri di Lorenzo Bianchini è il nostro colpo di fulmine della settimana. Diverte invece Il giorno più bello di Andrea Zalone. Ascolta il nostro podcast, I love Radio Asbury.

Pubblicità

In tempi di blockbuster assoluti come Top Gun: Maverick o Jurassic Park: Il dominio fa sempre piacere assistere all’uscita di film erroneamente giudicati “piccoli”, ma in realtà emozionanti e soavi. Come L’angelo di muri di Lorenzo Bianchini, un’opera che mescola in maniera armonica dramma sociale, thriller e horror e che, per questa sua capacità di reggere diversi registri, è il nostro colpo di fulmine della settimana.

Ascolta il nostro podcast I love Radio Asbury e leggi la nostra recensione. La storia è quella di un anziano signore di Trieste che viene sfrattato dalla sua abitazione. Trova un’escamotage per non abbandonare la casa, ma la scelta lo metterà di fronte a una realtà non immaginata. Complici una donna e la piccola figlia non vedente. Qui l’elenco di sale in cui potrai vederlo.

Di taglio molto diverso, ma sempre molto godibile da vedere, ti segnaliamo anche Il giorno più bello, esordio registico di Andrea Zalone, noto al pubblico per essere l’autore di Maurizio Crozza (la voce fuori campo che ascoltiamo negli show del comico genovese). Per il suo primo film da regista, Zalone sceglie di adattare la divertente commedia francese del duo Toledano-Nakache (gli stessi di Quasi amici), C’est la vie. E riesce a confezionare un prodotto non innovativo, ma ben scritto e soprattutto divertente.

Aurelio è un wedding planner desideroso di mollare la sua attività per poter vivere alla luce del sole il rapporto con Serena (moglie del suo più stretto collaboratore). Ha solo un ultimo matrimonio da portare a termine prima di vendere la ditta. Ovviamente, succederà di tutto.

Da oggi al cinema anche la seconda parte di Esterno notte, la serie di Marco Bellocchio che sviscera il rapimento di Aldo Moro attraverso il punto di vista dei vari protagonisti. Questi sono gli ultimi tre episodi della serie che in autunno arriverà in Rai. Da vedere assolutamente.

Trovi I love Radio Asbury anche su Spotify, Amazon Music e Google Podcast.

Clicca play e ascolta I love Radio Asbury

Ascolta “L’angelo dei muri, il piccolo gioiello di Lorenzo Bianchini” su Spreaker.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.