LE OTTO MONTAGNE, IL TEASER TRAILER DEL FILM IN CONCORSO A CANNES

LE OTTO MONTAGNE, IL TEASER TRAILER DEL FILM IN CONCORSO A CANNES

Sono stati diffusi oggi il teaser trailer e il poster di Le otto montagne, film tratto dal romanzo di Paolo Cognetti, che verrà presentato in concorso al Festival di Cannes.

Pubblicità

Sono online da oggi il teaser trailer e il poster italiani di Le otto montagne, film che i registi Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch hanno tratto dal romanzo omonimo di Paolo Cognetti, edito in Italia da Giulio Einaudi Editore e vincitore del Premio Strega nel 2017. Il film sarà presentato in concorso nell’imminente edizione 2022 del Festival di Cannes.

Le otto montagne può contare su un cast composto da Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Filippo Timi, Elena Lietti ed Elisabetta Mazzullo. Il film, scritto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, è una produzione Wildside, società del gruppo Fremantle, con la francese Pyramideproductions, le belghe Rufus e Menuetto, con la coproduzione di Vision Distribution.

La trama di Le otto montagne

Il film racconta la storia di un’amicizia. Un’amicizia nata tra due bambini che, divenuti uomini, cercano di prendere le distanze dalla strada intrapresa dai loro padri ma, per le vicissitudini e le scelte che si trovano ad affrontare, finiscono sempre per tornare sulla via di casa. Pietro è un ragazzino di città, Bruno è l’ultimo bambino di uno sperduto villaggio di montagna. Negli anni, Bruno rimane fedele alle sue montagne, mentre Pietro è quello che va e viene. Il loro incontro li porterà a sperimentare l’amore e la perdita, riconducendo ciascuno alle proprie origini e facendo sì che i loro destini si compiano, mentre i due scopriranno cosa significa essere amici per sempre.

Guarda la locandina italiana del film

Le otto montagne, la locandina italiana

Guarda il teaser trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.