MACBETH: ONLINE IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI JOEL COEN

MACBETH: ONLINE IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI JOEL COEN

Apple TV+ ha diffuso oggi il nuovo trailer di Macbeth, film di Joel Coen ispirato alla tragedia shakesperiana, in arrivo nei prossimi giorni sulla piattaforma streaming.

Pubblicità

È stato messo online oggi da Apple TV+ il nuovo trailer di Macbeth, ultimo lavoro di Joel Coen ispirato alla celebre tragedia di William Shakespere, interpretato da Denzel Washington, Frances McDormand, Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Harry Melling e Brendan Gleeson. Il film, scritto dallo stesso Coen e prodotto dalla A24, è stato girato interamente in bianco e nero nei teatri di posa; quest’ultima caratteristica vuole fornire al film un look il più possibile slegato dalla realtà.

Macbeth, fedele al testo originale shakesperiano, vede protagonisti i generali di Re Duncan (Brendan Gleeson), Lord Macbeth e Banquo (interpretati rispettivamente da Denzel Washington e Bertie Carvel), vittoriosi sul campo di battaglia contro il traditore sovrano di Cawdor. I tre vengono approcciati da tre Streghe, che predicono a Macbeth che egli stesso diventerà presto il nuovo Sovrano di Cawdor; ma quando la profezia si avvera, il generale viene convinto da sua moglie Lady Macbeth (Frances MacDormand) a commettere un regicidio.

Macbeth, uscito nelle sale americane in distribuzione limitata il 25 dicembre, segna il primo film che vede Joel Coen in regia in solitaria, senza suo fratello Ethan. Il film ha già fruttato al protagonista Denzel Washington la nomination al Golden Globe come miglior attore in un film drammatico, e potrebbe essere tra i protagonisti della prossima Notte degli Oscar. Il film di Joel Coen è stato accolto molto bene dalla critica d’oltreoceano, con una percentuale di recensioni positive, sull’aggregatore Rotten Tomatoes, che ammonta al 94%.

Macbeth sarà distribuito in streaming sulla piattaforma Apple TV+, in contemporanea mondiale, a partire dal prossimo 14 gennaio.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.