MATRIX RESURRECTIONS: ONLINE IL NUOVO TRAILER ITALIANO

MATRIX RESURRECTIONS: ONLINE IL NUOVO TRAILER ITALIANO

È online da oggi il nuovo trailer italiano di Matrix Resurrections, quarto episodio diretto da Lana Wachowski dello storico franchise sci-fi, con Keanu Reeves protagonista.

Pubblicità

È stato messo online oggi il nuovo trailer italiano di Matrix Resurrections, quarto episodio della saga di Matrix inaugurata con l’omonimo film del 1999, e proseguita coi successivi Matrix Reloaded e Matrix Revolutions (entrambi del 2003). Un nuovo episodio che vede in regia Lana Wachowski, e che è interpretato da Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Jada Pinkett, Lambert Wilson e Daniel Bernhardt tornati ai loro ruoli storici, affiancati qui da Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff e Neil Patrick Harris.

Matrix Resurrections, a quanto possiamo vedere dalle immagini del trailer, troverà un Neo (Keanu Reeves) inconsapevole e privo di memoria, colpito da incubi e visioni, che incontra di nuovo il personaggio di Trinity (Carrie-Anne Moss). Nel trailer si vedono poi spettacolari scene d’azione e acrobatici corpo a corpo, seguiti dalle scenografie post-apocalittiche del mondo delle macchine, che abbiamo già incontrato nei film precedenti. Il nuovo film arriva in sala 18 anni dopo i due precedenti episodi, che a differenza del loro predecessore avevano incontrato una reazione fredda da parte della critica, e punti di vista molto polarizzati tra i fans dell’originale.

Il film è scritto da Lana Wachowski insieme a David Mitchell e Aleksandar Hemon, mentre alla produzione ci sono Grant Hill, James McTeigue e Lana Wachowski; come produttori esecutivi figurano invece Garrett Grant, Terry Needham, Michael Salven, Jesse Ehrman e Bruce Berman. Nel cast sono presenti anche Priyanka Chopra Jonas, Christina Ricci, Telma Hopkins, Toby Onwumere, Max Riemelt, Brian J. Smith, Eréndira Ibarra, Andrew Caldwell, e Ellen Hollman.

Matrix Resurrections uscirà in sala negli Stati Uniti, e in contemporanea in streaming sulla piattaforma HBO Max, il prossimo 22 dicembre 2021. Il film di Lana Wachowski arriverà poi nei cinema italiani, con la distribuzione della Warner Bros. Entertainment Italia, il 1 gennaio 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.