OBI-WAN KENOBI: IL PRIMO TRAILER DELLA SERIE DISNEY+

OBI-WAN KENOBI: IL PRIMO TRAILER DELLA SERIE DISNEY+

Disney+ ha diffuso oggi il primo teaser trailer di Obi-Wan Kenobi, attesissima nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars, con Ewan McGregor protagonista.

Pubblicità

È online da oggi il primo teaser trailer di Obi-Wan Kenobi, attesa nuova serie facente parte dell’universo di Star Wars dedicata all’omonimo maestro jedi, posta cronologicamente tra la trilogia prequel e quella storica inaugurata da George Lucas. Una serie che vedrà il ritorno nel ruolo del personaggio di Ewan McGregor, attore che lo ha interpretato nei tre prequel diretti dallo stesso Lucas dal 1999 al 2005. La serie, come precedentemente annunciato, sarà distribuita dalla piattaforma Disney+ a partire dal 25 maggio.

In Obi-Wan Kenobi, gli spettatori ritroveranno il personaggio interpretato da McGregor dieci anni dopo lo scontro col suo ex padawan Anakin Skywalker, ormai trasformatosi in Darth Vader. Il personaggio, nella nuova serie, vive a Tatooine sotto una falsa identità. Il ruolo di Vader/Skywalker è interpretato qui, nuovamente, da Hayden Christensen: nella serie, secondo quando annunciato nei mesi scorsi, dovremmo vedere un nuovo confronto tra i due personaggi.

Obi-Wan Kenobi vedrà coinvolti nel cast anche Joel Edgerton e Bonnie Piesse, a vestire i panni rispettivamente di Owen e Beru Lars, “zii” che hanno accolto nella loro casa di Tatooine il piccolo Luke Skywalker. Tra gli altri nomi coinvolti, ci sono inoltre quelli di Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Maya Erskine, Simone Kessell, e Benny Safdie. La serie vede in regia Deborah Chow, già dietro la macchina da presa di alcuni episodi di The Mandalorian.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.