OPPENHEIMER: IL NUOVO TRAILER E IL POSTER ITALIANO

OPPENHEIMER: IL NUOVO TRAILER E IL POSTER ITALIANO

Universal Pictures ha diffuso il nuovo trailer e il poster di Oppenheimer, nuovo lavoro di Christopher Nolan, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 23 agosto.

Pubblicità

Universal Pictures Italia ha diffuso il nuovo trailer e il poster italiani di Oppenheimer, nuovo atteso film dedicato alla figura di J. Robert Oppenheimer, il fisico che creò la bomba atomica. Il film di Nolan, che vede Cillian Murphy nel ruolo dello scienziato divenuto poi una figura importante nella lotta alla proliferazione di armi atomiche, uscirà nelle sale italiane il prossimo 23 agosto.

Il film di Nolan conta su un cast di primo piano, che comprende, accanto a quello di Murphy, i nomi di Emily Blunt nel ruolo della moglie dello scienziato, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer, di Matt Damon nei panni del generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, di Robert Downey Jr. nel ruolo di Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica, di Florence Pugh nei panni della psichiatra Jean Tatlock, di Benny Safdie nel ruolo del fisico teorico Edward Teller.

Oppenheimer, la locandina italiana del film
Oppenheimer, la locandina italiana del film di Christopher Nolan

Sono poi presenti nel ricco cast anche Rami Malek, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Dylan Arnold, David Krumholtz, Alden Ehrenreich, David Dastmalchian, Olli Haaskivi, Jason Clarke, James D’Arcy, Michael Angarano, Guy Burnet, Danny Deferrari, Matthias Schweighöfer, Gary Oldman, Harrison Gilbertson, Emma Dumont, Devon Bostick, Trond Fausa, Christopher Denham e Josh Zuckerman.

Il film contempla inoltre la presenza di Kenneth Branagh, che aveva già collaborato con Christopher Nolan nei precedenti Dunkirk (2017) e Tenet (2019).

La sceneggiatura di Oppenheimer, scritta dallo stesso Nolan, è ispirata al libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer, scritto da Kai Bird e dal compianto Martin J. Sherwin. La produzione del film è di Christopher Nolan insieme a Emma Thomas e a Charles Roven della Atlas Entertainment.

Guarda il trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.